Vancouver, Calgary, Toronto, Montreal, Canada
23 ottobre - 01 novembre 2017


GRANDI DEGUSTAZIONI IN CANADA 2017



VINI E BEVANDE

Tra le attività promozionali del 2017 in favore del vino italiano, ICE-Agenzia organizzerà la 22^ edizione delle Grandi Degustazioni in Canada, la manifestazione che ha conquistato un ruolo di primaria importanza nel panorama degli eventi promozionali dedicati al vino e che si conferma come l'appuntamento commerciale di riferimento per i professionisti di settore canadesi.

L'Italia si conferma il 3° maggiore fornitore di vino in Canada dopo USA e Francia, ma le possibilità per il prodotto italiano non sono esaurite. Il consumo interno di prodotti alcolici mostra ancora segnali di crescita e la quota rappresentata dai vini continua ad aumentare gradualmente a discapito di altre bevande alcoliche.

Gli eventi saranno organizzati sotto forma di banchi d’assaggio. Ogni espositore avrà a disposizione una postazione completamente allestita, ove presenterà in degustazione i propri vini agli operatori convenuti: importatori, rappresentanti del monopolio, della GDO, Ho.Re.Ca., retailers, giornalisti specializzati, opinion leaders, wine lovers.

L’invito agli eventi verrà allargato anche agli operatori e/o rappresentanti dei Monopoli dalle province non coinvolte direttamente nelle 4 tappe, ai quali verrà pagato biglietto aereo e soggiorno alberghiero.

L’Evento West si svolgerà a Vancouver, presso le sale del “Terminal City Club”  il 23 ottobre 2017, e a Calgary presso il “Theatre Junction Grand” il 25 ottobre 2017 mentre l’Evento East si articolerà nelle tappe di Toronto il 30 ottobre 2017 e a Montréal  il 1  novembre 2017 rispettivamente nelle sale del “Roy Thomson Hall” e del “Marché Bonsecours”. Si tratta di sale espositive di prestigio che offrono gli spazi adeguati in considerazione dell’alto profilo che riveste la manifestazione e del considerevole numero di aziende partecipanti previsto.




Circolare Informativa

INFORMAZIONI UTILI

Rif. 114 - 2017

Settori interessati
Alimentari, vini e bevande

Paesi interessati
STATI UNITI, GROENLANDIA, SAINT-PIERRE E MIQUELON, MESSICO, BERMUDA, GUATEMALA, BELIZE, HONDURAS, EL SALVADOR, NICARAGUA, COSTA RICA, PANAMÀ, ANGUILLA, CUBA, SAINT KITTS E NEVIS, HAITI, BAHAMAS, TURKS E CAICOS (ISOLE), REPUBBLICA DOMINICANA , VERGINI AMERICANE (ISOLE), GUADALUPA, ANTIGUA E BARBUDA, DOMINICA, IS VERGINI BRIT, MARTINICA, CAYMAN (ISOLE), GIAMAICA, SANTA LUCIA, REPUBBLICA SUD SUDAN, VERGINI BRITANNICHE (ISOLE), BARBADOS, MONTSERRAT, TRINIDAD E TOBAGO, GRENADA, ARUBA, ANTILLE OLANDESI, COLOMBIA, VENEZUELA, GUYANA, SURINAM, GUYANA FRANCESE, ECUADOR, PERÙ, BRASILE, CILE, BOLIVIA, PARAGUAY, URUGUAY, ARGENTINA, FALKLAND (ISOLE), VARI NORD AMERICA, VARI AMERICA CENTRALE E MERIDIONALE

CONTATTI

ICE Agenzia

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO AGROALIMENTARE E VINI
Riferimento: ARONADIO MARIA INES

Riferimento evento: T.Nastasi / A.Ferri
Tel. 06 59929507
Fax. 06 59280362
vini@ice.it



IN AGENDA

<<<ottobre 2017>>>
lmmgvsd
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cerchi un Export Manager? Made in Italy - Programma straordinario di promozione

I NOSTRI PORTALI SETTORIALI






The made in Italy business directory