MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Romania
Panorama Internazionale

25 OTTOBRE 2017

12:09 - Romania

INVESTIMENTO DI OLTRE 26 MILIONI DI EURO PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL PIU’ GRANDE
OSPEDALE PEDIATRICO DI IASI (REGIONE MOLDOVA)

(ICE) - ROMA, 25 OTT - Marius Nica, il nuovo Ministro delegato per i Fondi Europei, ha recentemente firmato il contratto di finanziamento per la ristrutturazione dell’Ospedale Clinico d’Urgenza per Bambini “Sf. Maria” di Iasi.
L’investimento, ammontante a oltre 26 milioni di euro, di cui 19 milioni di fondi europei a fondo perduto, è destinato alla crescita dell’efficienza energetica dell’edificio in cui risiede  l’Ospedale Clinico d’Urgenza per Bambini “Sf. Maria” di Iasi. La ristrutturazione e la modernizzazione del più grande ospedale pediatrico della regione Moldova, che serve ben altre 6 regioni, era una necessità, visto che è stato costruito nel lontano 1970.
Durante i cinque anni di progetto sono previsti lavori di: ristrutturazione termica, ristrutturazione del sistema di riscaldamento e di fornitura di acqua calda, installazione di un sistema di pannelli solari con forma alternativa di produzione dell’acqua calda destinata al consumo, installazione ed ammodernamento dei sistemi di climatizzazione e ventilazione meccanica, modernizzazione di 5 ascensori, realizzazione di un impianto di distribuzione dei gas medici, realizzazione di un impianto elettrico parafulmine e presa a terra, nonché addestramento del personale per l’esercizio dei nuovi equipaggiamenti.
Il progetto Riabilitazione e modernizzazione dell’Ospedale Clinico d’Urgenza per Bambini “Sf. Maria” di Iasi è finanziato nell’ambito del Programma Operativo Regionale 2014 – 2020, Asse Prioritario 3 – Supporto alla transizione verso un’economia con emissioni ridotte di carbonio, Priorità di investimento – 3.1 – Supporto all’efficienza energetica, alla gestione intelligente dell’energia , all’utilizzo dell’energia da fonti rinnovabili nelle infrastrutture pubbliche nonché negli edifici pubblici e nel settore abitativo.
(ICE BUCAREST)

Dove siamo