MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Ungheria
Affari in corso

08 NOVEMBRE 2017

12:54 - Ungheria

INVESTIMENTI NEL SETTORE AGROALIMENTARE (10/2017)

(ICE) - ROMA, 08 NOV -

Nuovo investimento dell’italiana Kometa 99

Kometa 99, azienda di proprietà italiana del settore della lavorazione della carne, investirà 1,3 miliardi di fiorini (4,2 milioni di euro) nella trasformazione di sottoprodotti provenienti dal proprio macello di Kaposvár, nello specifico: 1100 tonnellate di grasso industriale per i settori chimico, farmaceutico e cosmetico, e 2200 tonnellate di farina di carne da utilizzare nella produzione di cibi per animali.

La Kometa ha investito ca. 8 miliardi di fiorini (pari a 26 milioni di euro) in sviluppi ed ammodernamenti. Negli ultimi 4 anni l’azienda ha raddoppiato il proprio fatturato. Nel 2016, con 57 tonnellate di carne prodotta (di cui il 39% destinata ai mercati esteri), ha aumentato le vendite del 21%.  

Fonte: agrarszektor.hu

 

Inaugurato lo stabilimento di produzione e di imbottigliamento della Márka

È stato inaugurato a Felsőlajos lo stabilimento di produzione e imbottigliamento e il centro logistico della Márka Üdítőgyártó, produttore ungherese di soft drink. Grazie all’investimento greenfield, realizzato con un budget di oltre 10 milioni di euro (1,6 milioni da fondi europei), è stato costruito uno degli stabilimenti più moderni d’Europa. La società prevede di aumentare la capacità produttiva annuale da 35 a 100 milioni di litri entro 2-3 anni.

Fonte: trademagazin

 

Investimento importante nel settore agroalimentare

A Tiszapüspöki, vicino Szolnok, è stata inaugurata una delle più moderne fabbriche di isoglucosio d’Europa, risultato di un investimento di 45 miliardi di fiorini (145 milioni di euro). Nella fabbrica, costruita dalla Kall Ingredients, saranno creati 1300 posti di lavoro. La fabbrica sarà capace di lavorare 530mila tonnellate di mais all’anno senza generare rifiuti.

Fonti: hirado.hu; origo.hu; portfolio.hu

(ICE BUDAPEST)

Scegli il tuo mercato