MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Romania
Panorama Internazionale

13 NOVEMBRE 2017

13:51 - Romania

IL GOVERNO REINTRODURRA’ LE GARANZIE PER LE COMPAGNIE CHE CONTESTANO LE GARE

(ICE) - ROMA, 13 NOV - Il Governo intende reintrodurre una garanzia finanziaria per le compagnie che contestano le procedure di appalto pubblico, secondo quanto comunicato il 9 novembre scorso dal Ministro dei Fondi Europei, Marius Nica.
“La misura è in fase di analisi presso il Governo e potrebbe essere reinserita fino alla fine dell’anno”, ha detto Nica.
“E’ in svolgimento un’analisi a livello del Governo e consideriamo seriamente un reinserimento di questa garanzia da chiedere a chi vorrà presentare una contestazione. È stata dichiarata non costituzionale, ma è stato dichiarato non costituzionale l’atto con cui si trattiene il rispettivo importo e non l’obbligo di presentare effettivamente la contestazione”, ha dichiarato lo stesso Nica.
Il Ministro Nica ha partecipato a Piatra Neamt alla firma di 19 contratti di finanziamento tramite il Programma Nazionale di Sviluppo Locale ed un contratto dai fondi europei per l’ammodernamento e la ristrutturazione dell’infrastruttura della provincia di Neamt.
(ICE BUCAREST)

Dove siamo