MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Russia
Panorama Internazionale

14 NOVEMBRE 2017

12:25 - Russia

UN IMPIANTO PER LA PRODUZIONE DI FRUTTA, FUNGHI E FRUTTI DI BOSCO SECCHI E
CONGELATI APRIRÀ NELLA ZONA ECONOMICA SPECIALE "MOGLINO"

(ICE) - ROMA, 14 NOV -

Il gruppo BioniQ prevede di investire 486 milioni di rubli (circa 7 milioni euro) nella costruzione di un impianto per la produzione di frutti di bosco, frutta e funghi surgelati e liofilizzati nella zona economica speciale "Moglino", nella regione di Pskov.

Si prevede che l'impianto produrrà annualmente 6,9 mila tonnellate di prodotti surgelati e 49 tonnellate di prodotti liofilizzati. In particolare, si prevede la produzione dei seguenti prodotti sublimati: fragole, lamponi, vari tipi di mirtilli e funghi, nonché di mela a cubetti congelata.

La realizzazione del progetto è prevista per il periodo 2017-2022, mentre la produzione di prodotti surgelati è prevista per il 2019.

Il gruppo BioniQ (OOO “Tovarno-Syrievaya Kompania”) è specializzato nella fornitura di materie prime per la produzione di alimenti per l'infanzia, di ketchup e salse, di conserve di ortaggi, succhi di frutta e nettari, e prodotti di pasticceria. Il gruppo produce anche frutta secca, bevande di frutta, integratori ed altri prodotti. Il proprietario e direttore del gruppo è Evgeniy Velikanov.


(ICE MOSCA)

Dove siamo