Restituita stringa vuota

Affari in corso

20 DICEMBRE 2017

23:00 - Argentina

A GENNAIO 2018 INIZIA LA COSTRUZIONE DI LINDERO, IL PRIMO PROGETTO METALIFERO
DELLA PROVINCIA DI SALTA

(ICE) - ROMA, 20 DIC -

La costruzione di Lindero, il primo progetto metalmeccanico nella provincia di Salta, che prevede un investimento di 245 milioni di dollari, inizierà formalmente a gennaio.

La costruzione di Lindero, il primo progetto metalmeccanico nella provincia di Salta, che prevede un investimento di 245 milioni di dollari in 18 mesi, inizierà ufficialmente a gennaio. Nella fase di produzione, si stima che raggiungerà 100.000 once medie annue.

"Stiamo cercando di essere molto attenti nel processo, ma posso dire che per la seconda metà di gennaio la costruzione finale di Lindero inizia", così ha confermato EconoJournal Facundo Huidobro, Institutional Relations Manager di Mansfield Minera, società incaricata della Lindero, che apparteneva a Goldrock Mines ma che nel giugno 2016 passò nelle mani della canadese Fortuna Silver Inc.

Da settembre il progetto è in una fase di precostruzione in quello che è noto come il primo campo base. La costruzione, che ospiterà circa 100 persone, è prevista per 18 mesi, quindi i calcoli fatti a Mansfield è che entro la metà del 2019, Lindero inizierà a produrre. L'inizio della costruzione del progetto è stato posticipato nel 2015 e nel 2016, secondo il programma della società.

Huidobro ha sottolineato che "da un punto di vista economico sono date le condizioni, il congelamento del carico fiscale per 30 anni è un buon segno, perché dà un progetti di protezione armatura di alta scala come Lindero contro future oscillazioni economiche."

"I permessi ingegneristici e ambientali sono già stati concessi, alcuni permessi municipali rimangono da risolvere in questi giorni, ma sono tutti entro il termine stabilito dal progetto", ha detto Huidobro.

Inoltre, la costruzione del progetto aggiungendo che "prima inizia con i movimenti di terra, quindi opere civili e calcestruzzo va poi ai ferri, ha a che fare con l'acciaio strutturale e opere elettromeccaniche accade."

Huidobro ha detto che da un nuovo studio di fattibilità, Mansfield è riuscita a migliorare la risorsa e Lindero ha trascorso 10 anni nella mia vita per raggiungere 13 anni di vita sotto lo stesso investimento. Il processo di chiusura della miniera è stimato in circa 4 anni.

Lindero, che è il primo progetto d'oro nella provincia di Salta, sarà sfruttato con la tecnica nota come miniera a cielo aperto o a cielo aperto. E 'l'oro disseminata prima miniera (oro è distribuito, non nelle vene) nella provincia di Salta e ha spiegato il manager, da Mansfield "sta per la fase di costruzione, con l'idea di dare la priorità ad appaltatori locali con l'idea di generare valore nel posto locale e nell'occupazione ".

Secondo le stime della compagnia, le riserve Lindero raggiungono 1,92 milioni di once d'oro, con un valore limite di 0,19 grammi per tonnellata (g / Tn).
(ICE BUENOS AIRES)