Restituita stringa vuota

Affari in corso

21 DICEMBRE 2017

23:00 - Argentina

PER AMPLIARE PROGETTI NEL 2018, INVESTIRANNO U$S 300 MILIONI IN UN PROGETTO AL
LITIO A CATAMARCA

(ICE) - ROMA, 21 DIC -

Si stima che l'investimento coinvolgerà 200 posti di lavoro e un'intensa domanda da parte dei fornitori locali.

Controllata di FMC Corporation (FMC), Minera del Altiplano S.A. (MdA), ha annunciato che prevede di investire 300 milioni di dollari nelle sue operazioni nella provincia di Catamarca. L'investimento finanzierà l'espansione dei suoi progetti, che raddoppieranno la sua produzione di litio.

Negli anni successivi, MdA vuole aumentare la sua capacità produttiva di prodotti al litio, aumentando l'estrazione annuale a 40.000 tonnellate di carbonato di litio almeno. Nella misura in cui l'espansione avrà luogo nel 2018, si stima che l'investimento coinvolgerà 200 posti di lavoro e un'intensa domanda da parte dei fornitori locali.

"Per oltre 20 anni, MdA ha operato a Catamarca", ha dichiarato Lucía Corpacci, governatore di Catamarca, aggiungendo che "questa espansione di progetti fornirà ai nostri cittadini maggiori opportunità di formazione e lavoro in una delle più importanti aziende in Catamarca ". Ciò è stato ottenuto in gran parte grazie alle politiche attuate negli ultimi cinque anni, che hanno rafforzato la fiducia degli investitori nella provincia in conseguenza dell'aver considerato la miniera come una politica statale provinciale ", ha aggiunto Corpacci.

Tom Schneberger, Vice Presidente e Global Business Director di FMC Lithium, ha dichiarato: "Siamo impegnati ad espandere le nostre attività a Catamarca", ha aggiunto. "Mentre investiamo per aumentare la nostra produzione, aumenteremo anche il nostro supporto per i programmi locali che contribuiscono per la salute, la nutrizione e la capacità di inserimento lavorativo di Catamarqueños ".

Inoltre, Schneberger ha aggiunto che "MdA è stata fondata in Argentina per oltre due decenni, autorizzandola come l'unico produttore di litio in grado di espandere le sue operazioni con maggiore certezza e velocità di qualsiasi altro progetto di litio in Argentina".

Minera del Altiplano S.A. (MdA), produce litio di alta qualità utilizzato in diverse applicazioni. Con operazioni nella provincia di Catamarca, MdA opera in Argentina dal 1991 e ha più di 300 dipendenti che lavorano quotidianamente in operazioni sicure e sostenibili.

(ICE BUENOS AIRES)