Restituita stringa vuota

Affari in corso

26 DICEMBRE 2017

23:50 - Argentina

100 MW DI POTENZA: ENEL INVESTIRÀ 130 MILIONI DI DOLLARI NEL SUO PRIMO IMPIANTO
EOLICO NEL PAESE

(ICE) - ROMA, 26 DIC -

Enel Argentina ha riferito che investirà circa 130 milioni di dollari nella costruzione del parco eolico di Pampa a Chubut, il primo progetto del gruppo di questo tipo nel paese.

Attraverso la sua controllata Enel Green Power Argentina, l'azienda ha ottenuto il diritto di costruire la centrale da 100 MW nel secondo round del programma RenovAr di energie rinnovabili.
Antonio Cammisecra, Global Head di Enel Green Power, ha sottolineato che la nuova impresa fa parte dell'orientamento verso "un aumento significativo dell'energia verde nel mix di generazione dell'Argentina".
"Questa positiva evoluzione consentirà di disporre finalmente delle abbondanti risorse del paese per un nuovo ciclo di investimenti, favorendo la crescita sostenibile futura", ha affermato l'esecutivo.
Il parco eolico di Pampa inizierà le attività nella prima metà del 2020 ed è supportato da un accordo ventennale per l'acquisto di tutte le energie rinnovabili generate da Cammesa (la società che gestisce il mercato all'ingrosso dell'elettricità).
Una volta in funzione, l'impianto sarà in grado di generare circa 500 GWh all'anno, ha affermato Enel.
In Argentina, il gruppo gestisce circa 4,5 Gw di capacità termica e idroelettrica e rifornisce circa 2,5 milioni di clienti nell'area di Buenos Aires.
(ICE BUENOS AIRES)