Restituita stringa vuota

Affari in corso

28 DICEMBRE 2017

15:30 - Argentina

SCP HA VENDUTO METROTEL (IMPRESA DEDICATA ALLA FIBRA OTTICA) A DUE FONDI DI
INVESTIMENTO PER USD 190 MILIONI

(ICE) - ROMA, 28 DIC -

Sociedad Comercial del Plata (SCP) ha venduto Metrotel a due fondi per US $ 190 milioni. L'ex holding della famiglia Soldati, che conta oggi 9.100 azionisti in 14 paesi e 1.900 dipendenti, ha dichiarato in una nota che "(SCP) ha informato la Borsa di Buenos Aires che ha accettato un'offerta di acquisizione irrevocabile da parte di Riverwood Capital Partners II LP ("Riverwood") e Blackstone Tactical Opportunities Advisors L.L.C. ("Blackstone"), per il 100% del capitale sociale in CPS Comunicaciones S.A. e la sua controllata Qualitas X S.A. (di seguito "Metrotel") ".

Le informazioni chiariscono che "Metrotel possiede e gestisce una rete in fibra ottica attraverso la quale fornisce servizi di telecomunicazione, principalmente al settore aziendale".

La chiusura di questa operazione è soggetta all'autorizzazione dell'ENACOM (National Communications Agency).

Sociedad Comercial del Plata, afferma il comunicato, "ha acquistato il 100% di Metrotel nel 2014 per 33,3 milioni di dollari USA. Tra il 2014 e il 2017 ha ricevuto dividendi da Metrotel per 21 milioni di dollari. Il Consiglio di amministrazione di SCP ha deciso di vendere la sua partecipazione in Metrotel in linea con la sua strategia di ridisegno del suo portafoglio di attività, che consiste nell'investire in società in cui SCP detiene il controllo e al fine di raggiungere un adeguato equilibrio tra attività nel settore non commerciabile dell'economia (principalmente materiali da costruzione) e del settore commerciale (principalmente agroindustria) ".

Ignacio Noel, presidente di SCP, ha commentato: "La vendita di Metrotel ci consente di ottenere un profitto molto significativo per i nostri azionisti, avendo moltiplicato per 7 (sette) il capitale investito in poco più di 3 (tre) anni. Confidiamo che i fondi ottenuti saranno applicati alle imprese i cui risultati supereranno il tempo che abbiamo ottenuto tramite Metrotel e creeranno valore per i nostri azionisti ".
(ICE BUENOS AIRES)