Restituita stringa vuota

Affari in corso

28 DICEMBRE 2017

21:00 - Argentina

300 MW: LATINOAMERICANA DE ENERGIA OPERA GIÀ NELLA COSTRUZIONE DEI SUOI PARCHI

(ICE) - ROMA, 28 DIC -

Marcelo Rodríguez, presidente della compagnia, ha raccontato come si stanno preparando a sviluppare parchi eolici e parchi solari che sono stati premiati nei turni 1.5 e 2 del programma "RenovAr". In che modo l'azienda ha risolto il finanziamento? I dettagli, in un'intervista esclusiva per Strategic Energy.

 

Nella Ronda Renovar 2.0 Latinoamericana de​ Energia​ è stata premiata con 5 progetti per un totale di 311 MW, con 3 solari per un totale di 250 MW situati nella Provincia di San Juan e Catamarca, un parco eolico da 60 MW situato nella Provincia di La Pampa e una piccola centrale idroelettrica nella zona Jáchal della Provincia di San Juan.

 

Termini di costruzione con i progetti vincitori

 

Parco eolico 680 giorni e parchi solari 500 giorni.

 

Risoluzione del finanziamento

 

Non è stato casuale o facile. Abbiamo lavorato per due anni per raggiungere accordi strategici che potrebbero aprire le porte al finanziamento preferenziale internazionale. Raggiungere questo ci ha permesso di essere competitivi e ottenere i risultati visti.

 

Fornitori locali da assumere

 

La nostra azienda e tutte le società che compongono il Gruppo, di capitali nazionali, hanno una storia di molti anni come Epecist e nella gestione e manutenzione degli impianti, avviata nel settore petrolifero e del gas in America Latina. Ha avuto esperienza in Argentina, con una prima fase nel campo delle energie rinnovabili come costruttori di parchi eolici in Patagonia nel periodo 1998-2002 e dal 2015, come seconda fase, consolidando la Divisione Rinnovabili all'interno del Gruppo con 3 obiettivi segmentati e ben definiti, i primi a breve termine come sviluppatori, il secondo a medio termine come Epecists e il terzo a lungo termine come Operator of the Parks.

 

Il primo obiettivo è in corso del 75%, il secondo obiettivo in fase di sviluppo. Stiamo attualmente completando la fase di costruzione del parco solare Las Lomitas nella provincia di San Juan, che ci è stata assegnata a Ronda Renovar 1.5, prevedendo il completamento dei lavori a gennaio e l'implementazione finale non oltre Febbraio o marzo dell'anno 2.018.

 

Con questa breve introduzione vorrei fare riferimento al fatto che l'EPC sarà affrontato in modo totale dalla nostra azienda, altrimenti sarà il principale responsabile in associazione o in contratto con altre società dell'elemento a coprire la domanda.

 

Tuttavia, dal punto di vista della contrattazione diretta con i fornitori, abbiamo alleanze strategiche globali, commerciali e di produzione con aziende di diverse aree, cercando di raggruppare una gamma alta e qualificata, principalmente fornitori nazionali, principalmente di carattere locale dove Si impegnano nei progetti.

 

Round 3 round

 

Stiamo lavorando allo sviluppo di progetti eolici nella Provincia di Neuquén dove LAE possiede il progetto e la terra. Allo stesso modo, cercheremo di competere ancora con 300 MW su solare e raggruppare i parchi più piccoli di 50 MW già consolidati come RTB, per il mercato a termine con società private.Altro lato, e in parallelo offrire al grande mercato Parchi "chiavi in mano" per l'auto-generazione di energia.

 

Vendita di energia a grandi utenti

 

Facciamo affidamento sulla politica manifestata dal governo in merito a tutto il sostegno inerziale che è stato dato da loro nelle energie rinnovabili, che sottolineo e ammiro per la professionalità con cui hanno lavorato, e tutti gli sforzi fatti per attirare investimenti nel settore, sarebbe gradualmente esaurito dal Round 2.0, per lasciare una risposta privata, la sua risposta.

   

La paura del settore privato è la contrattazione equilibrata che dovrebbe essere presa in considerazione a 15-20 anni di legislatura per ridurre al minimo gli investimenti e che per più penalità che vengono addebitati preferiscono rimanere sotto la tutela dello Stato per minimizzare i rischi. La concorrenza tra pubblico e privato a volte ha i suoi punti Neri. Per il mercato con società private, la società che vuole investire in progetti rinnovabili per la vendita di energia è contraria alla durata dei contratti e per citare uno dei tanti fattori da tenere in considerazione, è l'audit che verrà esercitato con sanzioni elevate.

(ICE BUENOS AIRES)