Restituita stringa vuota

Affari in corso

28 DICEMBRE 2017

22:00 - Argentina

TRENES NEWS: ARGENTINOS INFRAESTRUCTURAS SI È PRESENTATA PER LA PRIMA VOLTA
NELL'UNIONE INTERNAZIONALE DELLE FERROVIE

(ICE) - ROMA, 28 DIC -

Trenes Argentinos Infraestructuras si è presentata per la prima volta nell'Unione internazionale delle ferrovie

Il presidente della società Trenes Argentinos Infraestructura, Guillermo Fiad, ha presentato i progressi del piano delle infrastrutture ferroviarie durante la 91ª Assemblea generale dell'UIC (con il suo acronimo in francese Union Internationale des Chemins de Fer), che si è tenuto a Parigi.

Trenes Argentinos Infraestructura è stato membro associato dell'UIC da dicembre 2016, dopo che è stato approvato all'unanimità per aderire all'organizzazione durante l'89ª Assemblea annuale tenutasi a San Pietroburgo, in Russia.

In questo modo, la compagnia statale sotto il Ministero dei Trasporti della Nazione, responsabile delle opere di infrastruttura ferroviaria in tutto il paese, divenne la prima organizzazione argentina a far parte di questa organizzazione internazionale.

Con questa presentazione, l'Argentina ha già iniziato a far parte del dibattito globale sulla sostenibilità del trasporto ferroviario, oltre a stabilire legami permanenti di collaborazione con i 195 membri dell'organizzazione.

Creato nel 1922, l'UIC promuove lo sviluppo ferroviario a livello globale, con una visione volta a risolvere le sfide future del trasporto ferroviario e intermodale. A tal fine, l'UIC si sviluppa regolamenti ferroviari a livello internazionale, incoraggia la cooperazione internazionale tra i membri, facilita lo scambio di migliori pratiche, sostiene gli sforzi per sviluppare nuove aree di attività e propone nuovi modi per ottimizzare le prestazioni tecniche e ambientali del trasporto ferrovia, migliorare la competitività e l'efficienza operativa. Inoltre, promuove attivamente la digitalizzazione e lavora per promuovere la sicurezza in tutti i suoi sensi.

L'ingresso dell'Argentina all'UIC può fungere da driver per tutta l'America Latina, al fine di condividere problemi comuni e promuovere lo sviluppo della ferrovia in tutto il continente.
(ICE BUENOS AIRES)