Restituita stringa vuota

Affari in corso

05 GENNAIO 2018

20:00 - Argentina

INCORAGGIANTE PROGRAMMA DI PERFORAZIONE NEL PROGETTO CHITA VALLEY - MINSUD

(ICE) - ROMA, 05 GEN -

Minsud Resources Corp. ha recentemente completato un programma di perforazione del diamante HQ di 1.455 metri nel settore Chita South Porfiria del progetto Chita Valley, situato nella provincia di San Juan. Il programma includeva 8 nuovi pozzi oltre all'approfondimento di 7 pozzi precedentemente perforati. L'obiettivo principale del programma era di continuare a disegnare la mineralizzazione rame-oro-argento-molibdeno e le risorse dedotte a una profondità relativamente limitata al di sotto della zona di ossidazione superficiale.

Le sezioni mineralizzate includono solfuri disseminati così come le vene di tipo A, B e D ospitate da più stadi di intrusioni epizonali e brecce idrotermali. I migliori valori di rame sono tipicamente associati alla zona di arricchimento del supergene e alla transizione alla mineralizzazione primaria in profondità. Le vene epitermiche al quarzo sono conosciute in tutta l'area del progetto della Chita Valley. Questo vasto concetto di obiettivo poco esplorato ha esteso i valori di oro-argento da moderato ad alto da campioni di perforazione e di superficie che non sono stati ancora valutati.

I punti salienti includono 86 metri con una media dello 0,65% di rame, 6,2 g / t di argento, 0,009% di molibdeno e 0,07 g / t di oro nel pozzetto PSU17-67. Valori di rame individuali superiori al 2% e valori di argento superiori a 50 g / t erano limitati a questi livelli nella stima della risorsa mineraria. Le sezioni discrete in oro argento di alta qualità non hanno un cappuccio. Un rapporto tecnico dovrebbe essere completato in conformità alle normative canadesi NI 43-101 sul progetto Chita Valley nel primo trimestre del 2018.

Carlos Massa, presidente e amministratore delegato di Minsud, ha dichiarato: "Siamo lieti di comunicare i risultati di questo nuovo programma di perforazione, soprattutto osservando la coerenza della legge sul rame con i programmi precedenti. Una nuova intersezione di strutture mineralizzate con potenziale di oro e argento di alta qualità nell'ambito della stima delle risorse minerarie del rame diventa un nuovo obiettivo prioritario che richiede ulteriori indagini. Vale anche la pena ricordare che il porfido di Chita non è stato ancora valutato in profondità. "
(ICE BUENOS AIRES)