Restituita stringa vuota

Panorama Internazionale

16 APRILE 2018

22:07 - Argentina

MOU NELLE INFRASTRUTTURE TRA LA SPAGNA E L'ARGENTINA

(ICE) - ROMA, 16 APR -

Il Governo argentino ha imposto una riconversione dell'infrastruttura per mano di una crescita dei lavori nel settore pubblico. 

Dopo 2 anni, i contratti PPP emergono come la possibilità di tenere il passo. 

In pochi giorni apriremo le buste del primo PPP (contratti di Partecipazione Pubblico - Privata, in questo caso per i corridoi stradali) perché le intenzioni sono quelle di moltiplicare questi contratti, ed il Presidente Macri lo ha fatto presente ieri agli imprenditori spagnoli che hanno grandi opportunità di fare affari nel paese.

Al fine di rendere l'Argentina attraente per le imprese e le banche spagnole e di aderire alle prossime gare per questi progetti chiavi in ​​mano, ieri è stato firmato un MOU tra il Ministero dei Trasporti dell'Argentina e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione della Spagna. 

Il MOU ha l'obiettivo di definire e consolidare la cooperazione tra i firmatari nel campo delle infrastrutture e dei trasporti. Le parti hanno delimitato che sarà nelle infrastrutture e nelle infrastrutture ferroviarie e nelle loro attrezzature, nella gestione del traffico, nel materiale rotabile, nella gestione di stazioni, strade e autostrade, nelle infrastrutture portuali, nella logistica e nelle infrastrutture aeroportuali.
(ICE BUENOS AIRES)