Restituita stringa vuota

Affari in corso

01 GIUGNO 2018

18:00 - Argentina

PAMPA HA INAGURATO UN PARCO EOLICO E PREVEDE DI VENDERE PIÙ ENERGIA A PRIVATI

(ICE) - ROMA, 01 GIU -

Pampa energía ha inaugurato il Corti Wind Farm (PE), il primo di questa tecnologia a generare elettricità per el sistema attraverso il programma RenovAr, nel quale ha investito circa 3 miliardi di pesos argentini, nell'ultimo anno.
È un parco che fornirà 100MW di energia nella città di Corti, 20 km a nord-est di Bahia Blanca. L'impianto invierà l'elettricità dai prossimi giorni al Sistema di interconnessione argentino (SADI) per 58 pesos argentini per MWh, che viene pagato dalla società di gestione del mercato all'ingrosso dell'energia elettrica (Cammesa).
Dispone di 29 turbine eoliche Vestas. Ognuno di esse è composto da quattro sezione di torre, una navicella e tre pale che guidano la turbina, con un diametro totale di 126 metri. LA torre di base misura circa 65 metri, una dimensione simile all'Obelisco di Buenos Aires. Quando la forza del vento sposta le turbine eoliche, l'altezza del set raggiunge i 150 metri.
Alla cerimonia di apertura, il presidente Mauricio Macri ha parlato del progetto di opposizione al Congresso per riportare l'aumento delle tariffe per i servizi energetici pubblici. Il capo dello stato ha chiesto alla dirigenza di "essere responsabile delle soluzioni che proponiamo" e ha messo in discussione l'idea di invertire gli aumenti "con risorse che non abbiamo".
Dopo aver evidenziato i progressi nei piani di sviluppo nella energie rinnovabili, Macri ha affermato che sta ottenendo "produrre energia nel mondo più economico possibile e più pulita".

(ICE BUENOS AIRES)