Restituita stringa vuota

Panorama Internazionale

08 GIUGNO 2018

13:44 - Romania

ITALIAN BEAUTY AND CARE DAY 2018 A BUCAREST

(ICE) - ROMA, 08 GIU -

Martedi 12 giugno, presso la Sala Panoramic 2 dell’Hotel Marshal Garden di Bucarest si svolgerà la terza edizione dell’Italian Beauty & Care Day” organizzato da ICE-Agenzia Italiana per il Commercio Estero di Bucarest con il patrocinio dell'Ambasciata Italiana in Romania. L'evento è sostenuto dai partner media Jurnalul De Estetica, Kudika e Garbo e fa parte della decima edizione del Festival Italiano e mira a promuovere un settore di eccellenza del Made in Italy e ad aumentare le esportazioni di prodotti cosmetici italiani in Romania, favorendo l’incontro tra domanda e offerta del settore. Saranno presenti importatori, distributori di prodotti cosmetici, rappresentanti delle catene farmaceutiche e buyers di grandi reti di vendita al dettaglio, giornalisti della stampa e dei media specializzati.

I lavori saranno aperti dall’Ambasciatore d’Italia a Bucarest, S.E. Marco Giungi e da Luca Gentile, Direttore dell'Ufficio ICE di Bucarest e la manifestazione proseguirà con una breve presentazione del settore cosmetica realizzata da un analista della società di consulenza KeysFin. L’evento continuerà con incontri B2B tra le 9 aziende italiane di cosmetici e prodotti per la cura e l’igiene della persona invitate dall'Agenzia ICE e gli operatori locali.

I prodotti esposti andranno dai prodotti cosmetici professionali e di largo consumo ai prodotti per l’igiene e la cura della persona ai dispositivi medici.

Le statistiche indicano che le esportazioni di prodotti cosmetici hanno raggiunto nel 2017 la cifra di 4,7 miliardi di euro (+9%) e si prevede un aumento del 5% nel 2018.

Nella classifica dei Paesi partner della Romania (2017), l’Italia si colloca al quinto posto come fornitore di prodotti cosmetici con un valore di 51 milioni di euro, in aumento del 26,9% rispetto all’anno precedente, pari al 7% del totale delle importazioni romene.

Il Festival Italiano (28 maggio - 3 giugno) organizzato da ICE - Agenzia Italiana per il Commercio Estero Bucarest con il patrocinio dell'Ambasciata Italiana e in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura riunisce una serie di eventi dedicati alla promozione dei prodotti Made in Italy: prodotti cosmetici, alimentari, di abbigliamento, mobili, promozioni nei ristoranti italiani, eventi culturali e molto altro ancora.
Il programma del festival è disponibile sul sito: www.festivalitalian.ro.

Per maggiori dettagli: bucarest@ice.it