Restituita stringa vuota

Panorama Internazionale

14 GIUGNO 2018

07:32 - Romania

BANDI PER 1,19 MLD DI EURO NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA OPERATIVO COMPETITIVITÀ

(ICE) - ROMA, 14 GIU -

I bandi lanciati nell'ambito del Programma operativo Competitività (POC) ammontano a 1,19 miliardi di euro, il 75,74% dell'assegnazione complessiva del Programma. La situazione aggiornata dei fondi europei nell'ambito POC è stata presentata durante il Comitato di Sorveglianza svoltosi il 7 giugno scorso a Bucarest, alla presenza dei rappresentanti della Commissione europea (GD Regio) e dei Fondo europeo per gli investimenti.
Al momento, sono aperti 14 bandi nell’ambito del POC, attraverso i quali sono disponibili finanziamenti europei per oltre 346 milioni di euro, ai quali si aggiungono oltre 813 milioni di euro impegnati nei 346 contratti di finanziamento già firmati.

L'agenda dell'incontro comprendeva anche la presentazione della relazione annuale di attuazione 2017, la presentazione degli strumenti finanziari sviluppati attraverso il POC, lo stato di attuazione dei grandi progetti e la presentazione del calendario futuri bandi.

Il Comitato di monitoraggio è la struttura di partenariato che contribuisce alla buona gestione di un programma operativo. È composto da rappresentanti delle autorità responsabili della gestione dei fondi europei e dei rappresentanti dei partner. Il CM si riunisce almeno una volta all'anno per analizzare l'attuazione del programma e i progressi. Il CM è, allo stesso tempo, l'entità consultata su qualsiasi modifica del programma proposta dall'autorità di management.

Il POC 2014-2020 sostiene investimenti per la competitività economica, la ricerca, lo sviluppo e l'innovazione e le tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

(ICE BUCAREST)