Restituita stringa vuota

Affari in corso

19 GIUGNO 2018

18:00 - Argentina

LA BANCA MONDIALE CONCESSE UN PRESTITO DI 300 MILIONI DI DOLLARI A CORDOBA PER
I LAVORI STRADALI

(ICE) - ROMA, 19 GIU -

La società finanziaria internazionale CFI, membro del World Bank Group, ha concesso un prestito di 300 milioni di dollari alla provincia di Córdoba che sarà utilizzato per i lavori stradali nel capoluogo di provincia.
In particolare il prestito sarà applicato alla costruzione di 17 chilometri della tangenziale e alla trasformazione del Ponte La Costanera Letizia in un'entrata accelerata dalla tangenziale al centro della città.
"Questo finanziamento è parte dell'impegno strategico che IFC ha sviluppato con la provincia di Córdoba nel settore dei trasporti, incentrato sulla costruzione e il miglioramento delle infrastrutture stradali." L'IFC sostiene il programma di investimenti autostradali della provincia per il periodo 2016 - 2019 per un totale di USD 2.300 milioni attraverso un pacchetto finanziario e servizi di consulenza "ha indicato una dichiarazione dell'organizzazione multilaterale. Il credito è stato diviso in due tranche. La prima tranche di USD 150 milioni è stata concessa a giugno 2017. La seconda tranche è composta da 50 milioni di USD da IFC e 100 milioni di USD da un consorzio di banche formato da HSBC (40 milioni USD) BBVA (35 milioni USD) e Santander (25 milioni di dollari).
Il governatore della provincia di Córdoba Juan Schiaretti ha sottolineato che si tratta di un prestito molto conveniente per la provincia, nove anni e con un tasso di interesse del 6,50% circa.
David Tinel responsabile regionale della IFC Cono Sud (Argentina, Cile, Uruguay e Paraguay) ha detto che "al di là del finanziamento che vediamo il nostro rapporto con la provincia di Cordoba come una partnership strategica a lungo termine. Siamo partner finanziari, ma anche partner tecnici . stiamo lavorando con le squadre della provincia nei settori dei trasporti, acqua e illuminazione pubblica per definire congiuntamente le politiche di investimento e miglioramenti che possono beneficiare del Cordovan".
"Da quando abbiamo iniziato la nostra relazione all'inizio del 2017, il CFI è stato un partner importante per migliorare le infrastrutture di trasporto, non solo non solo per i nostri cittadini ma anche per la nostra economia", ha sottolineato il Governatore Schiaretti.

(ICE BUENOS AIRES)