Restituita stringa vuota

Affari in corso

19 GIUGNO 2018

22:30 - Argentina

L'EXPORT DELLA PROVINCIA DI BUENOS AIRES AL PIÙ ALTO LIVELLO IN 9 ANNI

(ICE) - ROMA, 19 GIU -

Nel primo trimestre, la provincia di Buenos Aires ha raggiunto il livello più alto di esportazioni degli ultimi 9 anni, con 6639 milioni di dollari, un aumento del 12,4% su base annua secondo il Ministero dell'Economia.
Per quanto riguarda le statistiche di aprile, le vendite esterne sono cresciute dell'8,8% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, raggiungendo i 1860 milioni di dollari.
La principale voce esportata è stata quella dei manufatti industriali, cresciuti del 16,6% rispetto ad aprile 2017.
Le esportazioni del complesso MOA (produttori di origine agricola) sono diminuite dello 0,2%. I prodotti primari sono diminuiti dell'8,8% e i combustibili e l'energia sono aumentati dell'89,7%.
Secondo il rapporto del Ministero dell'Economia della Provincia di Buenos Aires, durante il periodo in esame le esportazioni nazionali e provinciali si sono evolute in modo simile.
All'interno delle Major Rubrics la principale divergenza è stata nel MOA che è sceso dello 0,2% nella provincia di Buenos Aires, mentre in Nazione è cresciuto del 4,6%.
Per quanto riguarda le aree di destinazione, il 37,7% delle esportazioni di Buenos Aires va al Mercosur per un valore di 2502 milioni di dollari con una crescita anno su anno del 18,3%.
Il principale partner della provincia era il Brasile, e le vendite a quel paese sono aumentate del 27,6% su base annua e rappresentano il 33,6% delle esportazioni
(ICE BUENOS AIRES)