Restituita stringa vuota

Affari in corso

10 LUGLIO 2018

22:49 - Argentina

EXXONMOBIL HA IL VIA LIBERA PER GLI INVESTIMENTI A LOS TOLDOS I SUR

(ICE) - ROMA, 10 LUG -

Exxonmobil ha il via libera per gli investimenti a Los Toldos I SUR

Implica un investimento di 257.400.000 dollari, che comprende la perforazione di sei pozzi orizzontali di tremila metri di lunghezza, completamento e esecuzione di lavori.

Exxonmobil ha il via libera per gli investimenti nelle tende da sole sud-orientali

Il ministero dell'Energia e delle risorse naturali di Neuquén ha riferito giovedì 5 luglio che il piano di investimenti della società ExxonMobil è stato approvato per la produzione di gas naturale da bacini non convenzionali nel bacino di Neuquén.

Questa è la zona di concessione Los Toldos I Sur, per un investimento di 257.400.000 dollari e comprende la perforazione di sei pozzi orizzontali di tremila metri di lunghezza e il completamento e l'esecuzione di lavori relativi alla produzione, alla lavorazione e alle linee di guida.

Dopo questa approvazione, il progetto deve essere presentato al Ministero dell'Energia della Nazione per approvare l'adesione della società al "Programma per incoraggiare gli investimenti negli sviluppi della produzione di gas naturale da bacini idrici non convenzionali" (Risoluzione n. 46 - E / 2017 e n. 419 - E / 2017).

Va notato che il 23 maggio, nell'ambito di questo programma, il governo provinciale ha anche approvato il piano di investimenti di Tecpetrol per l'area di Punta Senillosa, che prevede un investimento di 57 milioni di dollari e la perforazione di 10 pozzi.

Con questi progetti, la provincia aggiungerà al resto degli investimenti capitalizzabili convenzionali e non convenzionali, la somma aggiuntiva di 5.596 milioni di dollari, nei prossimi quattro anni, destinata alla perforazione di 473 pozzi per i giacimenti di Tight Gas e Shale Gas.

Va ricordato che a Neuquén il Ministero dell'Energia e delle Risorse Naturali è responsabile dell'analisi e dell'approvazione del piano di investimento specifico e dell'esecuzione del controllo e della certificazione degli investimenti impegnati.

(ICE BUENOS AIRES)