Restituita stringa vuota

Panorama Internazionale

20 LUGLIO 2018

13:50 - Romania

APERTURA “NONNI DELLA COMUNITÀ – SERVIZI SOCIALI E SOCIO-MEDICI PER GLI ANZIANI”

(ICE) - ROMA, 20 LUG - L’Autorità di Management per il Programma Operativo Capitale Umano ha annunciato l’apertura del bando “Nonni della comunità – Servizi sociali e socio-medici per gli anziani” – Asse prioritario 4 “L’inclusione sociale e lotta alla povertà” – Priorità di investimenti 9.ii “Integrazione socio-economica delle comunità emarginate, per esempio i rom” – Obiettivo specifico 4.4 “Riduzione del numero di persone appartenente ai gruppi vulnerabili tramite la fornitura di alcuni servizi sociali/medici/socio-professionali di formazione adatti alle esigenze specifiche. I progetti possono essere depositati dal 26 luglio 2018 entro il 26 ottobre 2018, nell’applicazione MySMIS.
I richiedenti eleggibili per tale linea di finanziamento sono i fornitori di servizi sociali accreditati, soli o in partenariati con gli attori sociali rilevanti e le autorità pubbliche locali in partenariati con gli attori sociali rilevanti.
Il valore totale eleggibile di un progetto è di massimo 600 mila euro.
Il budget del bando è pari a 15 milioni di euro (cofinanziamento UE + cofinanziamento nazionale), ripartito come segue:
- 14,4 milioni di euro rappresentando 12,24 milioni di euro cofinanziamento UE di 85% e 2,16 milioni di euro cofinanziamento nazionale di 15% – per le regioni  meno sviluppate: Nord-Est, Nord-Ovest, Ovest, Sud-Ovest, Oltenia, Centro, Sud-Est, Sud-Muntenia;
- 600 mila euro rappresentando 510 mila euro cofinanziamento UE di 80% e 90 mila euro cofinanziamento nazionale di 20% - per la regione Bucarest – Ilfov. (ICE BUCAREST)