Restituita stringa vuota

Affari in corso

23 LUGLIO 2018

19:48 - Argentina

APERTURA STORICA DEL MERCATO DELLA CARNE ARGENTINA IN GIAPPONE: OGGI È PARTITA
LA PRIMA SPEDIZIONE

(ICE) - ROMA, 23 LUG -

Apertura storica del mercato della carne argentina in Giappone: oggi è partita la prima spedizione

Lunedì 23 luglio 2018

Oggi è partita per la prima volta nella storia una spedizione di carne Argentina in Giappone, un risultato importante per entrambi i paesi a seguito di un lavoro efficace e coordinato dalle agenzie sanitarie, i ministeri di Agroindustria, i Cancellieri e le Ambasciate.

Questo avviene dopo la visita del Ministro dell'Industria Agro Miguel Etchevehere a Tokyo lo scorso mese di maggio, accordando con il suo omologo giapponese, Ken Saito, l'ingresso di carne di manzo ed ovina dalla Patagonia al mercato giapponese e di carne vaccina giapponese in Argentina.

"È una notizia molto rilevante per il settore della carne e, in generale, per il panorama delle esportazioni argentine che a poco a poco stanno conquistando nuovi mercati", ha affermato il ministro degli Esteri Jorge Faurie, che ha anche osservato che "il Giappone è uno degli attori preminenti nell'economia mondiale e le nostre relazioni economiche e commerciali bilaterali stanno riguadagnando forza a vantaggio reciproco, non solo orientate alle esportazioni ma anche alla presenza di aziende giapponesi in Argentina ".

Da parte sua, il ministro Etchevehere ha ricordato che "a maggio avevamo promesso che da luglio avrebbe iniziato l'invio di carne Argentina in Giappone ed è così che sta succedendo", e aggiunse che "questo segna un prima e un dopo nelle relazioni commerciali tra le due nazioni . Sappiamo che i nostri scambi possono essere approfonditi e diversificati e speriamo di continuare ad avanzare affinché cresca il nostro legame commerciale ".

Questa spedizione che oggi si concretizza è un primo passo per l'ingresso di carne bovina argentina da tutto il paese. Nei prossimi giorni, inoltre, partirà via mare un container con 10 tonnellate di carne con 13 tagli che saranno anche testati sul mercato giapponese.

Inoltre, diversi stabilimenti di carne ovina in Patagonia sono autorizzati ad esportare l'agnello della Patagonia in Giappone.

Per celebrare questa pietra miliare del rapporto commerciale, che fa parte del rafforzamento della fiducia reciproca che è stato costruito negli ultimi anni, insieme con il partenariato strategico concordato nel mese di novembre 2016, l'Ambasciata Argentina a Tokyo tenuto il 1 ° Agosto, un evento per promuovere e lanciare la carne, in collaborazione con la società di importazione.
(ICE BUENOS AIRES)