Restituita stringa vuota

Affari in corso

16 AGOSTO 2018

16:06 - Argentina

CAF: PRESTITO PER USD 400 MILIONI PER PROGETTI DI TRASPORTO, ENERGIA E CAPITALI

(ICE) - ROMA, 16 AGO -

La Corporazione di Fomento delle Andi (CAF Corporación Andina di Fomento) ha appena approvato tre prestiti per US $ 400 milioni con l'obiettivo di finanziare progetti nei mercati dei trasporti, dell'energia e dei capitali dell'Argentina. La decisione è stata presa durante la 163a riunione del consiglio di amministrazione dell'entità, che si è tenuta a Madrid, in Spagna.

Il piano prevede un prestito di US $ 150 milioni per il rinnovo della tratta Ramal M (tratta Tapiales - Marinos del Crucero General Belgrano) della Ferrovia Belgrano Sur. In questa seconda fase di finanziamento della CAF si investirà nella ristrutturazione di 47 km di strade, raddoppiando altri 6 km, la segnalettica integrale della tratta,  l'ottimizzazione di 25 incroci, rimodellamento della stazione Marinos del Crucero Gral Belgrano e il miglioramento dei dintorni urbani della stazione di Aldo Bonzi, tra altri.

Comprende anche un'operazione da 100 milioni di dollari USA per il Pogramma Regionale di Trasporto di Elettricità della Provincia di Buenos Aires. L'obiettivo è quello di costruire opere di trasmissione ad alta tensione e preparare studi di fattibilità che affrontino la crescita della domanda del sistema di filiere provinciale di approvvigionamento energetico.

Ci saranno anche US $ 150 milioni per il Programma di Sviluppo del Mercato dei Capitali per il Finanziamento Produttivo, contribuendo risorse per garantire l'inclusione finanziaria delle micro, piccole e medie imprese, promuovere il risparmio  verso investimenti a lungo termine.

"Attraverso queste operazioni, CAF offre al paese un contributo che non è esclusivamente finanziario, ma anche di conoscenza ed esperienza nelle infrastrutture di trasporto e nella trasmissione di elettricità, nonché le questioni di inclusione finanziaria di micro, piccole e medie imprese nel mercato dei capitali "ha detto Luis Carranza, amministratore delegato di CAF, che ha sottolineato che lo scopo dell'organizzazione è quello di "stimolare la produttività e il benessere della popolazione, con una visione globale ed a lungo termine ".

CAF e ha dato al Paese un prestito di US$ 460 milioni a novembre dello scorso anno e ha contribuito con US $ 200 milioni per il Fondo delle Infrastrutture delle Provincie Argentine (FIPA), un fondo fiduciario di di US $ 1 miliardi stanziati per l'attuazione di progetti stradali, risanamento , energia e urbanizzazione all'interno dell'Argentina.
(ICE BUENOS AIRES)