Restituita stringa vuota

Affari in corso

16 AGOSTO 2018

16:44 - Argentina

GLI INDICATORI DI CREDITO DEBOLI PREVISTI DA MOODY'S PER LE AZIENDE

(ICE) - ROMA, 16 AGO -

L'agenzia di rating Moody's ha affermato che alcune delle società non finanziarie argentine avranno indicatori di credito più deboli fino alla metà o alla fine del 2019 a causa della volatilità dell'ambiente macroeconomico.

Per Moody's, sebbene il governo tagli i suoi investimenti totali di capitale, una parte della differenza sarà compensata dai nuovi partenariati pubblico-privato (PPP), secondo l'agenzia di NA.

"Il programma PPP ha lo scopo di stimolare gli investimenti e lo sviluppo delle infrastrutture in Argentina per $ 26.000 milioni nel periodo 2018-23, tra cui strade, energia e miniere, le comunicazioni, acqua, servizi igienici e delle abitazioni", ha detto Gallardo Barreyro.

In questo modo, la relazione ha rilevato che la qualità del credito societario dell'Argentina beneficia di una riforma fiscale degli inizi del 2018 che gradualmente riduce l'aliquota dell'imposta sul reddito dal 35% al 25% in quattro anni.

Ha anche affermato che l'aumento dei prezzi del petrolio e la riduzione dell'imposta sul reddito sosterranno le condizioni economiche per le compagnie petrolifere e del gas argentine e sosterranno i loro piani di spesa in conto capitale fino al 2019, anche se l'inflazione e i costi continueranno a incidere sui margini.

Per il momento, il forte calo del rendimento e della qualità della produzione di mais e soia dopo un periodo di siccità seguiti da forti piogge, moderatamente diminuire la generazione di cassa nel 2018, nel caso di imprese agricole, l'agenzia di rating ha detto.

La buona notizia è che la prospettiva della produzione di grano per 2018-2019 in Argentina è più ottimista, grazie alle recenti piogge che ricostituire i depositi di acqua del suolo e aumentato l'area per l'impianto del 14 %.

(ICE BUENOS AIRES)