Restituita stringa vuota

Panorama Internazionale

28 SETTEMBRE 2018

08:38 - Romania

ROMANIA - INVESTIMENTI DI 150 MILIONI DI EURO NEI CANTIERI NAVALI DI TULCEA E
BRAILA

(ICE) - ROMA, 28 SET -

Gli investimenti del gruppo Fincantieri negli ultimi anni nei cantieri navali delle contee di Tulcea e Braila sono stimati in 150 milioni di euro, lo afferma il Presidente del Consiglio di Amministrazione dei due siti, Mauro Leboffe. Gli investimenti sulle due piattaforme sono rivolti sia all’espansione della capacità produttiva e al miglioramento delle condizioni di lavoro per i dipendenti sia alla tutela ambientale.
Nei cantieri Vard di Tulcea e Braila cantieri si costruiscono navi da crociera, ma anche rimorchiatori e vasi offshore  e che forniscono servizi agli stessi.
Se fino a pochi anni erano 14 le navi lanciate sull'acqua sulla piattaforma di Tulcea, quest'anno, secondo il management, sono state lanciate imbarcazioni dal peso totale di 40.000 tonnellate di metallo.

Il Gruppo Vard (la cui quota di maggioranza è detenuta da Fincantieri Oil&Gas che fa parte del gruppo italiano Fincantieri), considerato uno degli attori più importanti nella progettazione e costruzione di navi, è proprietario di cinque unità in Norvegia, due in Romania, una in Brasile e una in Vietnam.

(ICE BUCAREST)