Restituita stringa vuota

Affari in corso

12 OTTOBRE 2018

18:52 - Argentina

TENARIS ACQUISISCE PARTE DI UNA AZIENDA INTERNAZIONALE DI TUBI IN ACCIAIO

(ICE) - ROMA, 12 OTT -

Lo Studio Legale Mitrani, Caballero & Ruiz Moreno ha realizzato la consulenza legale alla Tenaris S.A. nell'acquisizione a un gruppo privato di venditori del 47,79% delle azioni della Saudi Steel Pipe Company ("SSP"), un produttore di tubi saldati d'acciaio quotati alla borsa dell'Arabia Saudita, per un prezzo totale di UD$ 144 milioni.

La transazione è soggetta alle approvazioni regolamentari, compresa l'approvazione dell'Autorità dei mercati dei capitali dell'Arabia Saudita e altre condizioni consuetudinarie, e dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2019.

Tenaris ha servito per decenni l'industria petrolifera e del gas dell'Arabia Saudita ed a Saudi Aramco. Con questa transazione, Tenaris espanderà significativamente la sua presenza industriale nel Regno e la gamma di prodotti che fornisce a Saudi Aramco. Fin dal suo primo investimento industriale nel 2010, Tenaris ha costantemente investito per espandere le sue attività locali, supportando l'industrializzazione del paese.

Le strutture della SSP sono situate nella Provincia Orientale del Regno dell'Arabia Saudita e hanno una capacità produttiva di 360.000 tonnellate all'anno. La società ha iniziato ad operare nel 1980 e serve segmenti energetici, industriali e commerciali. È qualificato per fornire prodotti alle principali compagnie petrolifere nazionali della regione, tra cui Saudi Aramco. SSP gestisce tre linee di produzione, che coprono un intervallo di diametri esterni da ½ "a 20", che integra l'offerta Tenaris esistente in Arabia Saudita. Il portafoglio combinato fornirà a Saudi Aramco ed ai clienti regionali una gamma completa di prodotti.

Diego Minerva, partner dello Studio, ha dichiarato che "questa transazione ha rappresentato una sfida per la nostra azienda a causa della diversità delle giurisdizioni coinvolte e delle particolarità del mercato saudita, che ha richiesto uno sforzo coordinato con gli avvocati locali per adattarsi alle caratteristiche culturali della Regione."
(ICE BUENOS AIRES)