Restituita stringa vuota

Affari in corso

07 NOVEMBRE 2018

12:08 - Romania

WORKSHOP AGROALIMENTARE IN SARDEGNA OLIENA, 06-07 NOVEMBRE 2018

Immagine (ICE) - ROMA, 07 NOV -

Nell’ambito del programma operativo Piano Export Sud II a sostegno delle In transizione (Abruzzo, Molise, Sardegna) è in corso di svolgimento a Oliena l’iniziativa “Workshop agroalimentare in Sardegna”.

La missione in oggetto vede il coinvolgimento di 60 aziende appartenenti ai seguenti settori considerati rappresentativi per il territorio: conserve, caseari, caffè, aceti e condimenti, liquori e distillati, vino, salumi, prodotti alimentari generali (olio, pasta e prodotti da forno).

La delegazione, selezionata dalla rete estera degli Uffici ICE, è composta da 27 buyer provenienti dai seguenti Paesi: Germania, Francia, Giappone, Russia, Kazakhistan, Albania, Serbia, Montenegro, Slovenia, Romania, Ungheria, Regno Unito.

ICE -Agenzia di Bucarest ha selezionato un operatore.

Il programma, articolato in due giorni, si è aperto ieri, 06 novembre, con 2 tour di visite aziendali settoriali, uno dedicato al vino e uno ai prodotti agroalimentari, che ha toccato un totale di 6 aziende. 

La giornata di oggi, 07 novembre, sarà dedicata invece agli incontri B2B, suddivisi in due sessioni mattutina e pomeridiana, al fine di agevolare il matching tra i buyer e le aziende italiane espositrici.

L’iniziativa rientra nell’ambito della attività dell’ ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane che ha il compito di agevolare, sviluppare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l'estero - con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese, dei loro consorzi e raggruppamenti - e opera al fine di sviluppare l'internazionalizzazione delle imprese italiane nonché la commercializzazione dei beni e servizi italiani nei mercati internazionali.

(ICE BUCAREST)