Restituita stringa vuota

Panorama Internazionale

16 NOVEMBRE 2018

10:19 - Romania

INNAUGURATO IL CENTRO ROMENO DI ECCELLENZA IN COMMERCIO ESTERO

(ICE) - ROMA, 16 NOV -

È stato lanciato il 14 novembre 2018 a Bucarest il Centro romeno di Eccellenza in Commercio Estero, fondato in base alla Decisione nr. 154/31.07.2018 del Senato universitario dell’Accademia di Scienze Economiche (ASE). Il Centro di Eccellenza collaborerà con l’Accademia Romena, con l’Istituto di Previsioni Economiche e con l’Istituto nazionale di Statistica.

L’obiettivo del Centro è quello di diventare un “hub” nazionale e internazionale di azioni dedicate agli esportatori e imprenditori locali per migliorare il loro processo di internazionalizzazione. Si propone di realizzare degli studi, rapporti e ricerca al fine di elaborare delle strategie di export al livello micro e macro, di fornire consulenza nella comunicazione con i partner esteri, di creare una piattaforma di commercio estero, di organizzare corsi di formazione e perfezionamento nel commercio estero.

Come primo passo è stato organizzato un programma di master nel Commercio Estero a partire dall’anno universitario 2018-2019 nell’ambito della Facoltà di Relazioni Economiche Internazionali dell’ASE, al quale si sono iscritti 38 studenti.

(ICE BUCAREST)