Restituita stringa vuota

Panorama Internazionale

19 NOVEMBRE 2018

08:36 - Romania

IL CONSORZIO ITINERA SPA - RETTER PROJECTMANAGEMENT SRL SI È AGGIUDICATA
LA TRATTA TARGU MURES-UNGHENI, PARTE DELL’AUTOSTRADA BRASOV-TG MURES-CLUJ-ORADEA

(ICE) - ROMA, 19 NOV -

Sono stati assegnati i lavori per la realizzazione della tratta Targu Mures - Ungheni, parte dell’Autostrada Brasov-Targu Mures - Cluj - Oradea.

L’aggiudicazione è stata fata dopo una rivendita all’asta, secondo le decisioni di soluzione delle contestazioni emesse dal Consiglio nazionale per la Risoluzione delle Contestazioni e la Corte d'Appello di Bucarest. In seguito alla rivalutazione delle offerte presentate nella procedura "Esecuzione dell’Autostrada Brasov - Targu Mures - Cluj - Oradea, Lotto 1: Targu Mures - Ungheni e strada di collegamento", la Compagnia nazionale di Amministrazione dell'Infrastruttura Stradale - CNAIR ha annunciato che il vincitore del contratto è l’Associazione Itinera Spa, una delle principali società di costruzione italiane, attiva in Italia e all'estero, specializzata nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile ed industriale, settori in cui opera sia come costruttore che come promotore di nuove iniziative di concessioni greenfield  e la società locale a capitale tedesco Retter Projectmanagement SRL.

Il valore del progetto è pari a 44,6 milioni di euro, IVA esclusa. L'oggetto principale del contratto è l'esecuzione di lavori per la realizzazione del tratto autostradale in regime FIDIC Rosso: Lotto 1 - Targu Mures - Ungheni di 4,5 km e un collegamento stradale di 4,7 km.
La durata per la realizzazione del contratto è di 18 mesi.
Il vincitore ha offerto un periodo di garanzia di 9 anni.

(ICE BUCAREST)