Restituita stringa vuota

Affari in corso

21 NOVEMBRE 2018

23:00 - Argentina

BUENOS AIRES HA INVITATO GLI INVESTITORI CON UNA NUOVA ASTA

(ICE) - ROMA, 21 NOV -

 

 

Buenos Aires ha invitato gli investitori con una nuova asta che propone di costruire 20 parchi fotovoltaici ad energia solare: la lista con le città scelte.

 

PROINGED ha lanciato un'asta per installare 20 nuovi parchi solari di media scala, tra 200 e 500 kW di potenza, in piccole città della provincia di Buenos Aires. Secondo il programma, le offerte sono previste per il 10 gennaio. Il programma provinciale di incentivi per la generazione di energia distribuita (PROINGED) avanza nel suo piano a lungo termine per sostituire la generazione di elettricità basata su diesel - importata - con energia solare ed eolica per poco più di 500 MW. La idea è di sostituire i motori con combustibili fossili che ora costano 150 dollari per MWh a 80 e 100 dolares . Dal momento che queste squadre gestiscono tre o quattro ore al giorno, il costo per l'energia generata è di 300 o 400 dollari "

PROINGED si occuperà dello studio del suolo e dell'impatto ambientale e svolgerà il monitoraggio permanente attraverso il sistema di misurazione e trasmissione online dei dati di tutte le piante. Inoltre, metterà a disposizione un fondo rotativo per reinvestire in opere simili, affinché si possa accelerare i tempi e allo stesso modo facilitare gli investimenti.

Con queste nuove installazioni fotovoltaiche, nel 2019, Buenos Aires avrà un totale di 28 impianti operativi, che si sommeranno ai PROINGED 10 MW di energia solare distribuiti in piccole località.

 

 

(ICE BUENOS AIRES)