Restituita stringa vuota

Affari in corso

06 MARZO 2019

20:49 - Argentina

PROCEDE IL PIANO DI RECUPERO DEL BELGRANO CARGAS

(ICE) - ROMA, 06 MAR -

Guillermo Fiad, presidente di Trenes Argentinos Infraestructura, ha parlato con El Constructor (giornale del settore costruzione e business) del piano di recupero di Belgrano Cargas e dei benefici concreti che questo importante lavoro porta per l'Argentina. 
Riportiamo la nota di seguito:
- A che punto è il piano di recupero di Belgrano Cargas?
- Attualmente, tra tutti i lavori in corso o nel processo di licitazione, abbiamo in corso più di 1.200 chilometri, di cui 620 km di strade sono già state rinnovate, 498 sono in costruzione e 80 sono in corso. In totale, il progetto recupererà oltre 1.800 chilometri di strade. Inoltre, è stato effettuato l'acquisto di 1.000 vagoni e 40 locomotive, che vengono già utilizzate per trasportare merci nei porti per l'esportazione.
- Quanti posti di lavoro sono stati generati dall'implementazione di questi lavori?
- I lavori hanno generato 6.200 posti di lavoro, diretti e indiretti.
- Quali benefici concreti porterà il completamento di questo lavoro?
- Il nostro obiettivo è quello di avere un efficiente servizio ferroviario merci, che collega le province del nord del nostro paese con i porti di Santa Fe per esportare i nostri prodotti nel mondo.Grazie ai lavori che stiamo portando avanti, Belgrano Cargas sta migliorando in modo significativo i tempi di viaggio, trasportando maggiori volumi di merci. Nello specifico, cerchiamo di triplicare la quantità di merci trasportate per ridurre i costi logistici dei produttori regionali.Una formazione può trasportare 45 carri con un carico di 40 tonnellate per carro. Una volta completati i lavori di ristrutturazione, saranno in grado di supportare lunghi treni fino a 100 vagoni. In effetti, sono già stati fatti viaggi con questa capacità su una nuova infrastruttura.Per quanto riguarda i tempi, un chiaro esempio dei miglioramenti che possono già essere visti è la strada da Joaquin V. Gonzalez, Salta, a Timbúes a Santa Fe: mentre nel 2015 ci sono voluti 15 giorni per completare questo viaggio di 1180 km, ora è fatto in 7 e trasportando il doppio delle tonnellate. Con i lavori completati, entro la fine del 2020, scenderà al 3.
- Quante province si collegheranno attraverso questo piano?_
- Dei 620 km di strade rinnovate ci sono tratti nelle province di Santa Fe, Chaco, Tucumán e Santiago del Estero, e presto saranno aggiunti lavori a Salta e Jujuy.
- Qual è l'importo totale da investire nel piano di recupero di Belgrano Cargas?
- Stiamo investendo più di 3.000 milioni di dollari per recuperare il Belgrano Cargas. Ciò include lavori stradali, ponti, circuiti ferroviari e accessi, materiali da costruzione, nuovo materiale rotabile e logistica.
(ICE BUENOS AIRES)