Restituita stringa vuota

Affari in corso

28 MAGGIO 2019

22:14 - Argentina

FORTUNA SILVER PROCEDE CON LA COSTRUZIONE DEL PROGETTO AURIFERO LINDERO A SALTA

(ICE) - ROMA, 28 MAG -

Il CEO di Fortuna Silver ha riferito che "la costruzione di Lindero è avanzata del 47%"

L'amministratore delegato di Fortuna Silver Mines Inc, Jorge Ganoza, ha fatto riferimento ai risultati finanziari della società nel primo trimestre 2019, e ha dichiarato che "gli obiettivi di generazione di capitale continuano ad essere finalizzati a contribuire alla costruzione della miniera Lindero", un progetto d'oro localizzato al sud di Salar de Arizaro, nella provincia di Salta.

"Alla fine di aprile, il progresso della costruzione di Lindero è stato completato del 47%, con il 97% delle spese in conto capitale impegnate e il 61% del totale del capitale del progetto speso," ha detto Ganoza in una recente dichiarazione corporativa, in cui hanno anche ribadito  l'importanza di Lindero come una delle risorse più solide dell'azienda: "I nostri obiettivi e l'investimento di capitale sono stati messi nello sviluppo di Lindero. Il calo di cassa della società riflette l'aumento del ritmo delle spese di costruzione del progetto, "sostenuto dalla produzione di due delle sue miniere, San Jose e Caylloma, situate in Messico e Perù. La preparazione di Lindero è prevista per maggio e la costruzione degli impianti della piattaforma di frantumazione e lisciviazione - attraverso heap leaching o lisciviazione dei cumuli - avanza secondo le scadenze stimate dall'azienda, mentre è stabilito il posizionamento del minerale nella piattaforma di lisciviazione è stipolata per l'inizio del quarto trimestre del 2019.
Le spese di costruzione per il primo trimestre del 2019 sono ammontate a 42,2 milioni di USD, di cui 30,9 milioni di US $ in costi di costruzione e US $ 11,3 milioni in depositi di attrezzature e anticipi agli appaltatori. Il totale delle spese di costruzione alla fine del 31 marzo 2019 era di US $ 165 milioni, mentre la liquidità totale disponibile per l'impresa al 31 marzo era di US $ 192,9 milioni.
(ICE BUENOS AIRES)