Restituita stringa vuota

Affari in corso

20 AGOSTO 2019

20:51 - Argentina

51 MILIONI DI DOLLARI PER UN NUOVO PARCO EOLICO IN ARGENTINA A NECOCHEA PROVINCI
a di Buenos Aires

(ICE) - ROMA, 20 AGO -

La società Vientos de Necochea ha firmato un accordo di finanziamento a lungo termine per 51 milioni di dollari per la costruzione di un nuovo parco eolico nella località omonima nel sud della provincia di Buenos Aires.

Il contratto è stato firmato il 2 agosto, ha annunciato la consociata di Genneia.

Questa è la firma di un prestito di Project Finance senza ricorso e una durata di 15 anni concessa dalla FMO, la banca olandese di sviluppo, ed è garantita da EKF, l'agenzia danese per il credito all'esportazione.

L'importo totale dell'investimento è stimato a 62 milioni di dollari USA e l'impresa ha spiegato che le banche non avranno la possibilità di ricorrere agli azionisti, poiché il loro rimborso è supportato solo dal flusso di fondi che il progetto genererà una volta operativo.

Il parco eolico di Necochea è stato assegnato nell'ambito del programma RenovAr 1.5; e con una capacità installata di 38 MW, il parco genererà energia pulita equivalente al consumo di 53 mila case e impedirà l'emissione di 80 mila tonnellate di CO2, secondo le informazioni dell'agenzia di notizie Telam.
(ICE BUENOS AIRES)