Restituita stringa vuota

Panorama Internazionale

20 AGOSTO 2019

21:17 - Argentina

RIO NEGRO: UN PARCO EOLICO GIÀ FORNISCE GRANDI UTENTI

(ICE) - ROMA, 20 AGO -

Il parco eolico Pomona II, sviluppato da Genneia nella provincia di Rio Negro è stato abilitato questa settimana da Cammesa (società amministrativa del mercato all'ingrosso dell'elettricità) ad avviare operazioni commerciali e sta già generando energia per fornire grandi utenti quali Arlei (impresa conciaria esportatrice di pelli e cuoi di alta qualità), Meranol (azienda petrolchimica) e Amcor (società di produzione di materie plastiche).

D'altra parte, Pomona II produrrà un volume annuale di energia di 46 mila MWh, che andrà direttamente al sistema di interconnessione argentino (Sadi) e quindi raggiungerà gli utenti di cui sopra, secondo il portale Impulso Negocios e la stessa Genneia.

La costruzione del parco eolico ha richiesto un investimento di circa 14 milioni di dollari. Inoltre, aggiungendo ai complessi Pomona I e Pomona II, la quantità di energia generata raggiunge i 447 mila MWh all'anno.

In tal senso, il volume di energia prodotto equivale al consumo di 150 mila case e impedisce l'emissione di 224 mila tonnellate di anidride carbonica nell'atmosfera.

D'altra parte, la società di generazione di energia ha recentemente inaugurato il parco di Pomona I. A sua volta, Genneia ha annunciato un mese fa un ambizioso piano di generazione di energia rinnovabile.

(ICE BUENOS AIRES)