Restituita stringa vuota

Affari in corso

17 SETTEMBRE 2019

20:33 - Argentina

ARGENTINA: GRANDE PROGETTO MINERARIO A SALTA

(ICE) - ROMA, 17 SET -

I minatori canadesi AbraPlata Resource e Aethon Minerals hanno siglato un accordo di combinazione definitiva, al fine di creare “una società di esplorazione di fase avanzata di argento e oro, che avrà anche un portafoglio di proprietà di esplorazione di metalli preziosi e rame nella fase iniziale di Argentina e Cile. " Stimano un investimento di USD 300 milioni.

La società risultante dalla fusione "avrà un solido rendiconto finanziario senza debito e un attraente portafoglio di proprietà minerarie, che include il progetto argento e oro Diablillos, in una fase avanzata di Salta, e un ampio portafoglio di prospettive di esplorazione in Cile", ha detto.

La fusione, attraverso lo scambio di azioni, sarà effettuata secondo le leggi canadesi e dovrà essere approvata dagli azionisti di Aethon in occasione di un'assemblea speciale.

Aethon e AbraPlata hanno sottolineato che "esiste un potenziale esplorativo per aumentare significativamente le risorse, in particolare l'oro, in Imps".

Hanno inoltre previsto una "maggiore presenza sul mercato", poiché "si prevede che la società combinata disporrà di una base più ampia di azionisti, migliorando il volume degli scambi azionari".

La nuova società combinata beneficerà di una struttura dei costi semplificata, poiché le attività di entrambe le società sono consolidate in un'unica entità gestita da un unico team amministrativo e tecnico.

Si prevede che la nuova società “si distinguerà tra le società di esplorazione dell'argento e dell'oro, a causa dell'importante risorsa che AbraPlata ha nel suo progetto Diablillos, che contiene grandi produzioni di argento ed oro.
(ICE BUENOS AIRES)