Restituita stringa vuota

Affari in corso

18 SETTEMBRE 2019

19:54 - Argentina

HA COMINCIATO A FUNZIONARE IL 30º PARCO EOLICO IN ARGENTINA

(ICE) - ROMA, 18 SET -

«La Genoveva» del centro di Puerto: il 30 ° parco eolico in Argentina è entrato in esercizio commerciale.
Il complesso eolico da 41,8 MW sarà destinato a fornire energia alle società e industrie nel settore privato attraverso contratti bilaterali. Hanno già firmato un accordo con AySA (Aguas y Saneamientos Argentinos S.A.), per 10 MW.
Questa centrale eolica, situata nella città di Bahía Blanca, a Buenos Aires, è stata assegnata durante il primo round del Market for Renewable Energy (MATER).
Il suo lancio apre una nuova pietra miliare in Argentina: l'arrivo al 30 ° parco eolico in funzione. Tutti questi impianti ammontano a 1.217,86 MW.
Un aspetto interessante da evidenziare è che tra la Central Puerto e la società Agua y Saneamientos Argentinos S.A. (AySA) esiste un contratto di fornitura di energia (PPA) attraverso La Genoveva II.
Il concessionario dei servizi pubblici di acqua potabile e raccolta delle acque reflue della città di Buenos Aires e 26 Aree della periferia di Buenos Aires hanno stretto un accordo con il generatore per l'acquisto di energia da 10 MW della centrale eolica.
Il contratto è stato concluso per un periodo di 10 anni e ad un prezzo di USD 61,5 per MWh.
Secondo AySA, questo contratto rappresenta il 14% del consumo di elettricità dell'azienda e, a causa del prezzo del contratto, comporterà un risparmio energetico di USD 1,5 milioni all'anno, oltre a migliorare la sua immagine di azienda responsabile dell'ambiente.
(ICE BUENOS AIRES)