Restituita stringa vuota

Panorama Internazionale

01 OTTOBRE 2019

18:47 - Argentina

MENDOZA: APERTURA DELLA GARA D'APPALTO DELLA DIGA "PORTEZUELO DEL VIENTO"

(ICE) - ROMA, 01 OTT -

A metà settembre 2019 il Governatore della provincia di Mendoza, Alfredo Cornejo ha partecipato a Malargüe dell'apertura indetta alla gara d'appalto di Portezuelo del Viento, la maggiore diga di Mendoza, che avrà un budget di 1.023 milioni di USD garantiti dalla provincia per la sua costruzione e il sostegno di quattro anni di lavoro continuo.

Portezuelo del Viento, oltre a dare energia a 130.000 abitazioni, rilancerà il turismo nel sud della provincia, creerà nuove aree di coltivazione e garantirà oltre 5.000 posti di lavoro, con 163.425 ore / uomo.

La diga è la più grande opera di ingegneria civile nella storia di Mendoza, situata sul Rio Grande, nel dipartimento meridionale di Malargüe, 420 chilometri a sud della città di Mendoza, aumenterà l'area d'irrigazione per la produzione agricola e zootecnica, aumenterà il flusso del fiume Atuel e con un'altezza di 185 metri, sarà una delle più grandi dighe del pianeta.

Il Governatore Cornejo ha aggiunto che “l'unico modo per far crescere l'economia è con le infrastrutture e lo sviluppo del potenziale in tutti i nostri settori economici, come il petrolio. L'energia è fondamentale, perché senza energia non c'è lavoro ed è quello che stiamo facendo oggi".
(ICE BUENOS AIRES)