MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
ufficio di Milano

CORSO MAGENTA,59
20123 MILANO (MI)
E-mail: milano@ice.it
Tel: (02) 480441 - Fax: (02) 93660606
Orario di apertura al pubblico:Dal lunedì al giovedì 9.00 - 13.00 / 15.00 - 17.00, venerdì 9.00 - 13.00

L'ufficio opera a sostegno dei processi d'internazionalizzazione delle imprese delle Regioni del centro nord Italia.
Promotion

06 MARZO 2017

11:01 - Italia

PROJECT LEBANON: OPPORTUNITA' COSTRUZIONI E RICOSTRUZIONE SIRIA 16-19 MAGGIO

(ICE) - ROMA, 06 MAR -

Project Lebanon è la fiera di riferimento del settore delle costruzioni per il mercato libanese e i mercati limitrofi.

Il settore delle costruzioni residenziali e infrastrutturali continua a rappresentare il motore dell'economia libanese e, nonostante la crisi degli ultimi anni, è l'unico settore che registra un forte dinamismo. Nel 2016 i nuovi permessi di costruzione sono aumentati del 13% e la superficie costruita ha coperto un’area pari a 12,3 milioni di mq, uguali a quella dell’anno scorso.

I progetti di costruzione in corso o in programmazione sono stimati a 25 miliardi di dollari fra questi si segnalano nuovi progetti residenziali e turistici per 13 miliardi di dollari solamente a Beirut. È importante segnalare che le opportunità in loco non si limitano al confine geografico del Paese ma si estendono agli altri paesi del Medio Oriente e del continente africano con i quali il Libano ha rapporti commerciali molto stretti.

Spiegano gli organizzatori: "per chi già opera nel Paese e vuole espandersi anche nei mercati limitrofi oppure per chi guarda al mercato per la prima volta, Project Lebanon rappresenta l'appuntamento di riferimento. Il settore delle costruzioni, compresi materiali edili e macchinari, con arredamento e contract, costituiscono il motore dell'economia del paese e della regione. Gli occhi sono poi puntati anche sulla Siria. Anche quest'anno ospiteremo operatori commerciali siriani e la conferenza sulla ricostruzione. Dobbiamo essere pronti ad agire e le aziende libanesi possono rappresentare un incredibile partner commerciale per l'espansione in Siria."

Per maggiori informazioni: beirut@ice.it

http://www.contractitaliano.it/it/news-e-eventi/news/5060-partecipazione-collettiva-alla-project-lebanon-2017


(ICE BEIRUT)

Lombardia: ufficio di Milano