MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Romania
Panorama Internazionale

07 LUGLIO 2017

13:59 - Romania

I PRIMI DIECI OPERATORI DI CALL CENTER ​TOTALIZZANO
OLTRE 200 MILIONI DI EURO E 10 MILA DIPENDENTI NEL 2016

(ICE) - ROMA, 07 LUG - Le prime dieci società con attività di call center hanno generato nel 2016 un giro di affari complessivo di oltre 200 milioni di euro e hanno circa 10 mila dipendenti, secondo i dati del Registro romeno del Commercio. I principali operatori del mercato call center stimano per il prossimo periodo una crescita del mercato e dell'offerta di lavoro. "Tutti i segnali indicano una crescita del mercato, sempre più aziende internazionali aprono centri di assistenza in Romania o usufruiscono di collaborazioni con ​i call center del paese. La Romania rafforza la sua posizione sul mercato dell’outsourcing ​grazie all’efficienza dei dipendenti ​in possesso dell​e giuste competenze, ​del ​costo competitivo del lavoro, ma anche della sua posizione geografica ". È quanto dichiarato dal Direttore Generale dell'operatore locale di servizi di call center Servizi Global Remote (GRS), Cosmin Raducu Efrim. (ICE BUCAREST)

Dove siamo