MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Russia
Panorama Internazionale

08 SETTEMBRE 2017

13:14 - Russia

REGIONE DI VOLOGDA - 1,5 MILIARDI DI RUBLI DI INVESTIMENTI PER LA COSTRUZIONE
DI UN IMPIANTO DEL VETRO

(ICE) - ROMA, 08 SET -

La società “Severnaya steklotarnaya kompania” (SSK), produttrice di contenitori in vetro, ha intenzione di investire 1,5 miliardi di rubli (circa 21,4 milioni di euro) nello sviluppo della produzione del vetro presso il proprio impianto nel distretto di Chagodoshchenskiy, nella Regione di Vologda. La notizia è stata diffusa dall’ufficio stampa del governo regionale.

Nell’ambito del progetto è prevista la costruzione di un impianto moderno, dotato di un nuovo forno per la cottura vetro, dei centri di raffreddamento, di confezionamento e di stoccaggio dei prodotti finiti. 

Le capacità produttive del nuovo impianto permetteranno di produrre annualmente fino a 125 milioni di bottiglie. Il progetto è seguito dalla “Corporazione dello sviluppo della Regione di Vologda”.

il governatore della Regione di Vologda, O. Kuvshinnikov, alla cerimonia dell’avvio dei lavori di costruzione ha dichiarato: “Al Forum economico di San Pietroburgo abbiamo firmato un accordo per la realizzazione del piano di investimenti per lo sviluppo della produzione del vetro. Tutti i nostri accordi con gli investitori si stanno realizzando. Si prevede un ampio ammodernamento dell’impianto, che gli permetterà di entrare sui mercati europei e di diventare uno dei migliori non solo in Russia, ma anche all’estero”.


(ICE MOSCA)

Dove siamo