MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Home > Notizie Italia/Estero!
Affari in corso

14 SETTEMBRE 2017

15:40 - Angola

MALANJE: FONDO SOVRANO INVESTE 20 MILIONI DI DOLLARI NELLA FAZENDA PEDRAS NEGRAS

(ICE) - ROMA, 14 SET -

Venti milioni di dollari USA è l'importo da investire gradualmente dal Fondo Sovrano dell'Angola nell'azienda agricola Pedras Negras, situata nel comune di Cacuso, in provincia di Malanje, per la produzione agricola e la promozione dell'autosufficienza alimentare delle famiglie nell'ambito del processo di diversificazione dell'economia.
Le informazioni sono state fornite dalla responsabile delle relazioni pubbliche della Quantum Global Group, società che gestisce l'azienda, Reginalda Pedro, a margine di una visita per verificare le azioni intraprese nell'azienda da parte del Sovrano Fondo di Angola.
Ha detto che l'investimento è iniziato nel 2016 e ha finora utilizzato 4,2 milioni di dollari per l'acquisto di macchine e attrezzature agricole, che contribuiranno alla produzione e trasformazione di cereali, come massambala, soia e mais per farina e mangime.
D'altra parte, Reginalda Pedro ha dichiarato che in questo momento sono in preparazione 3.500 ettari per la semina di granturco, 900 ettari per massambala e 500 per soia, con una previsione di raccolto di 14.000 tonnellate di mais, 1.250 di soia e 2.800 tonnellate di massambala.
Con questo, ha aggiunto, l'azienda intende servire il mercato locale e poi esportare, attraverso una catena di distribuzione, da crearsi non appena raggiunto l'obiettivo fissato per l'autosufficienza alimentare domestica.
Nel frattempo, la responsabile ha detto che il Fondo Sovrano di Angola ha 250 milioni di valore generale per il finanziamento della Fazenda Pedras Negras de Malanje e di altre province, Uíge, Cunene, Bié, Zaire e Cuando Cubando.
Creata nel 2012, la Fazenda Pedras Negras si trova su una superficie di 13 mila ettari.
(ICE LUANDA)

Notizie Italia/Estero