MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Home > Notizie Italia/Estero!
Affari in corso

14 SETTEMBRE 2017

16:07 - Angola

PROVINCIA HA BISOGNO DI 144 HOTEL PER SODDISFARE LA DOMANDA

(ICE) - ROMA, 14 SET - A Cuando Cubango sono necessari complessivamente 144 hotel di diverse categorie per soddisfare le esigenze locali, con l'implementazione del progetto di Conservazione Transfrontaliera Okavango-Zambezi, di cui l'Angola fa parte con Namibia, Botswana, Zambia e Zimbabwe.

L'informazione è stata rilasciata, a Menongue, capitale del Kuando Kubango, dal direttore provinciale del Commercio, Ospitalità e Turismo, João Manuel Israel Dala, quando ha parlato della situazione attuale del settore conduce in quella regione.
Secondo il responsabile, l'Angola è parte di questo grande progetto da attuare da parte degli Stati coinvolti, per cui il Cuando Cubango, uno dei beneficiari, ha bisogno di più alberghi che mirino a soddisfare la domanda di turisti che visiteranno la regione.
"Speriamo che questo progetto inizi, ma che anche le strade vengano riabilitate, perché non si fa turismo senza strade e senza denato. Questa prospettiva di 144 alberghi dovrebbe coprire il Bacino dell'Okavango-Zambezi e darebbe più impatto, dall'occupazione ai giovani e maggiori entrate per il Cuando Cubango", ha difeso.
Il direttore ha riferito che il Cuando Cubango ha attualmente solo tre alberghi, strutture turistiche e similari di ristorazione, con un totale di 44 stabilimenti, con servizi resi, finora, accettabili nonostante l'attuale crisi finanziaria.
"Sono in funzionamento 625 letti e 488 camere. Ci sono hotel da due e tre stelle. Il numero di camere e letti non è sufficiente, ma ci sono lavori in corso per aumentare i servizi", ha spiegato.
Ha precisato che i prezzi delle camere variano da 18 a 25 mila kwanzas, che ha considerato ragionevoli tenendo conto di quelli anteriormente praticati del tutto esorbitanti (da 50 a 60 mila kwanzas / giorno), a causa dell'allora eccessiva mancanza di alberghi, villaggi turistici e simili, specialmente a Menongue, capitale del Cuando Cubango.
João Manuel Israel Dala ha ritenuto che in termini di prezzi, anche se non esiste finora una standardizzazione, quelli praticati sul mercato locale stanno speculando in relazione alle altre province del Paese.
D'altro canto, ha aggiunto che durante quest'anno l'istituzione ha registrato 26 richieste per la costruzione di alberghi e servizi simili.
(ICE LUANDA)

Notizie Italia/Estero