MODA ITALIA, giunta alla sua 35esima edizione (la prima nel 1992), con il trascorrere del tempo è diventata un appuntamento tradizionale e consolidato per gli operatori giapponesi che hanno l'opportunità di visionare le collezioni delle aziende italiane produttrici di abbigliamento donna-uomo -bimbo, accessori moda, calzature, pellicceria e pelletteria di livello fine e medio-fine.
La prestigiosa mostra autonoma organizzata dall'ICE - che tocca le tappe di Tokyo e Osaka dal 13 al 17 luglio - viene realizzata nelle stanze di alberghi prestigiosi, svuotate dagli arredi ed allestite a show room, secondo le esigenze delle 36 ditte partecipanti del settore tessile e calzature.
L'inserimento delle aziende del settore calzaturiero e la presenza tradizionale di quello del settore della pelletteria, fanno di "Moda Italia" una vetrina completa in Giappone del prodotto finito in pelle.

Di particolare interesse per i produttori di calzature è la collocazione temporale della mostra, in anticipo rispetto alle date delle vetrine milanesi, che consente di esporre in "anteprima" le collezioni, con l'obiettivo di aumentare il numero degli operatori giapponesi in visita al Micam ed al Mipel, organizzando incoming mirati con visite aziendali nei distretti produttivi.
L'ICE, oltre a curare la partecipazione delle aziende italiane, organizza numerose azioni di comunicazione tra cui una conferenza stampa d'apertura, la selezione di circa 20 buyer provenienti da Corea e Taiwan e la pubblicità sulle riviste settoriali. Inoltre per dare maggiore visibilità alla produzione italiana ed alla sua qualità, e a supporto dell'iniziativa, viene organizzato un seminario sulle ultime tendenze moda a Tokyo per soddisfare così gli interessi del mercato giapponese tendenzialmente interessato ad una produzione di qualità e di tendenza.
Fonte: beni.consumo@ice.it

IN AGENDA

<<<dicembre 2016>>>
lmmgvsd
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
       
Cerchi un Export Manager? Made in Italy - Programma straordinario di promozione

I NOSTRI PORTALI SETTORIALI






The made in Italy business directory