Restituita stringa vuota

Affari in corso

07 DICEMBRE 2017

14:29 - Angola

MINISTERO VUOLE DECENTRAMENTO DELLE OPERE NELLE PROVINCE E NEI COMUNI

(ICE) - ROMA, 07 DIC - Luanda - Il Ministro della Costruzione e dei Lavori Pubblici, Manuel Tavares, ha difeso l'attribuzione della responsabilità per la manutenzione delle strade e la copertura dei burroni ai comuni.

Il titolare del portafoglio delle costruzioni ha fatto questa dichiarazione all'apertura del Consiglio Consultivo del Ministero sotto il motto "Edilizia e lavori pubblici - Situazione attuale e sfide".
Affinché gli interventi di conservazione e manutenzione delle strade e le opere correlate siano immediati, è necessaria una decisione locale - ha affermato il Ministro.
Dcentralizzeremo alcune attività e responsabilità perché siano assunte a livello di province e comuni, in tempo utile - ha aggiunto il responsabile, considerando che si tratta di un processo graduale che inizierà dalle attività di costruzione, conservazione e manutenzione delle strade secondarie e terziarie nei comuni meglio organizzati.
Ha affermato che c'è bisogno di addestrare i tecnici e le brigate di intervento municipali.
Manuel Tavares ha elencato altre priorità del Ministero, tra cui la valorizzazione del laboratorio di ingegneria angolano, con attrezzature e tecnici qualificati, al fine di certificare la qualità dei materiali e delle opere, attraverso processi moderni, efficaci ed efficienti.
Ha sottolineato l'intenzione di trasformare la Empresa Nacional de Elaboração de Projectos in Instituto Nacional de Obras Públicas in modo che possa avere autorità sulle altre organizzazioni pubbliche o private, nell'istituzione di norme e regolamenti da applicare nelle specifiche, procedure di appalto pubblico, progetti, esecuzione e ispezione dei lavori.
Questo istituto dovrebbe regolare i prezzi di consulenza, preparazione dei progetti, ispezione e costruzione.
(ICE LUANDA)