MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Home > Notizie Italia/Estero!
Panorama Internazionale

13 GIUGNO 2018

16:11 - Austria

PUBBLICITÀ TURISTICA AUSTRIACA E SOCIETÀ DI FUNIVIE ESPRIMONO OTTIMISMO PER LA P

(ICE) - ROMA, 13 GIU -

Con circa 24 milioni di arrivi e 75 milioni di pernottamenti nell’estate 2017, l’anno scorso è stato un anno record per il turismo austriaco.

L'organizzazione mondiale del turismo “UNWTO” prevede che gli arrivi internazionali aumenteranno del 4-5 % quest'anno in Austria. Oltre agli austriaci, che rappresentano circa il 33% dei turisti, la Germania è il secondo mercato più importante con il 31% dei turisti nel 2017.

L’anno scorso sono aumentati soprattutto i pernottamenti dalla Cina e dagli Stati Uniti; pertanto, in futuro, la pubblicità turistica austriaca porrà maggiore attenzione anche ai paesi asiatici. Anche i paesi dell'Europa centro-orientale sono piuttosto dinamici, anche se più in inverno che in estate.

Anche le ferrovie di montagna austriache sono ottimiste riguardo alla prossima estate; 50 milioni di trasporti e un aumento del fatturato del 2% a 196 milioni di euro sono stati registrati da maggio a ottobre del 2017. Le ferrovie di montagna estive rappresentano circa il 15% del fatturato annuale dell'intero settore.

 

fonte: Die Presse
data di pubblicazione: 12/06/2018

(ICE VIENNA)

Notizie Italia/Estero