MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Home > Notizie Italia/Estero!
Panorama Internazionale

14 GIUGNO 2018

00:18 - Cile

NEL PRIMO TRIMESTRE GLI IDE SUPERANO IL TOTALE 2017

(ICE) - ROMA, 14 GIU -

Secondo i dati pubblicati dall'agenzia cilena per l'attrazione degli investimenti InvestChile sulla base delle rilevazioni della Banca Centrale, nel periodo gennaio-marzo del corrente anno il Cile ha registrato un afflusso di USD 6, 875 miliardi di IDE, il secondo importo più alto degli ultimi 15 anni, con un incremento del 167% rispetto allo stesso periodo del 2017.
Ian Frederick, direttore di InvestChile, ha sottolineato che il dato conferma che il Cile è visto dagli operatori internazionali come un paese affidabile, interconnesso, dotato di talenti e con un quadro politico e legale stabile e favorevole agli investimenti.
Scendendo nel dettaglio dei dati, il reinvestimento degli utili (USD 3,14 miliardi) rappresenta la maggior parte del montante, seguito da investimenti di capitale (USD 2,05 miliardi) e debito (USD 1,66 miliardi). Il risultato è influenzato dall'acquisizione di Banmedica da parte della statunitense UnitedHealth Group e dall'acquisto del 27,7% del capitale del distributore elettrico Transelec da parte di  China Southern Power Grid International.
(ICE SANTIAGO)

Notizie Italia/Estero