MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Home > Notizie Italia/Estero!
Panorama Internazionale

11 GENNAIO 2019

16:52 - Colombia

RINVENUTE RISERVE DI PETROLIO NELLA LOCALITÀ DI CABUYARO, NEL DISTRETTO DI META

(ICE) - ROMA, 11 GEN -

Il Presidente della Colombia -Iván Duque- ha confermato la scoperta di riserve di petrolio leggero nel pozzo esplorativo del blocco CPO-05, nella località di Cabuyaro, nel distretto di Meta, le quali stanno già producendo oltre 4 mila barili di greggio al giorno.

In proposito il Ministero colombiano de Minas y Energía ha reso noto in un comunicato che tali riserve sono state individuate nel corso della seconda fase esplorativa del blocco CPO-05, gestito dalla società petrolifera statale indiana ONGC Videsh Limited in associazione con la società britannica Amerisur e con l’ente pubblico colombiano la Agencia Nacional de Hidrocarburos (ANH), che possiede nel consorzio una quota di partecipazione del 23%.

Va evidenziato inoltre che il 17 luglio 2017 -sempre nello stesso blocco- erano state ritrovate risorse di petrolio leggero nel pozzo Mariposa-1, da cui attualmente si stanno estraendo circa 3.200 barili al giorno.

Secondo i dati pubblicati dal Ministero, nel 2018 la produzione di petrolio nel Paese è stata pari a 863 mila barili al giorno, di cui circa 420 mila barili provengono dai pozzi del distretto di Meta.

(ICE BOGOTÀ)

Notizie Italia/Estero