Home > Per Esportare > Scegli il tuo settore > Chimica e farmaceutica
Chimica e farmaceutica

L'Italia è storicamente uno dei maggiori produttori di principi attivi a livello mondiale (e rappresenta l'11% della produzione totale). Negli ultimi 25 anni il settore è stato leader (con una quota di mercato pari a circa il 15%), grazie alla riconosciuta qualità del prodotto e alle tecnologie impiegate che gli hanno permesso di imporsi su mercati estremamente severi e controllati come quello americano, europeo e giapponese. L'industria italiana delle materie prime farmaceutiche è concentrata in prevalenza sulla produzione di principi attivi, che rappresentano circa l'85% del fatturato totale. Una quota rilevante della produzione del settore è destinata all'export ed in particolare uno dei paesi di destinazione che assorbe una quota maggiore delle esportazioni è rappresentato dal Nord America, a testimonianza del fatto che l'industria italiana dei principi attivi ha consolidato nel tempo una posizione di fornitore qualificato per i mercati più esigenti in termini di qualità del prodotto, grazie ai propri punti di forza che ne garantiscono l'affidabilità.
L'ICE - Agenzia collabora da anni con le principali associazioni di categoria del settore (Federchimica e CPA) nell'organizzare iniziative a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle aziende del settore.


SCHEDE PRODOTTO

entra in Scheda prodotto

Scheda prodotto

L'analisi e i dati relativi ai mercati più rilevanti, e un focus sulla posizione del nostro paese rispetto ai principali paesi esportatori ed importatori. L'accesso è riservato agli utenti registrati.



OTTOBRE 2017

EVENTI NEL MESE

Non ci sono eventi nel mese



OPPORTUNITÀ PER TE

Tutte le opportunità di business offerte dai mercati esteri, selezionate per il settore di interesse. le informazioni sono gratuite, è solo necessario essere registrati.



IN AGENDA

<<<ottobre 2017>>>
lmmgvsd
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     


Beni strumentali, tecnologia e servizi
Fax: 06-89280358
Indirizzo di posta elettronica tecnologia.industriale@ice.it