Editoria

L'editoria rappresenta un settore veicolare per esportare non solo la nostra eccellenza culturale, ma per promuovere l'intero sistema economico-produttivo del Made in Italy, da quello turistico culturale, a quello della moda e dell'enogastronomia, con la sua capacità d'influenzare consumi e stili di vita. Il mercato nazionale vede in diminuzione la percentuale dei libri tradotti da lingue straniere e sui mercati esteri aumentano le vendite dei titoli italiani, in media del 16%. Una vendita di diritti o co-edizioni con case editrici straniere che tocca pressoché tutti i generi letterari. Non più solo narrativa letteraria e d'autore, ma anche di genere (rosa, giallo, fantasy), bambini, arte ed illustrati.

Il piano promozionale prevede ogni anno una decina di iniziative in Italia e all'estero.

La partecipazione ai principali appuntamenti internazionali, come la Buchmesse di Francoforte, London Book Fair e la BookExpo America. Negli USA inoltre è attiva una task force dedicata all'editoria ed un sito www.italbooks.com che promuove le case editrici italiane ed i loro titoli negli USA. In Italia l'ICE-Agenzia supporta l'internazionalizzazione delle principali fiere italiane, invitando editori stranieri alla Fiera del libro dei ragazzi di Bologna, alla Fiera del Libro di Torino e a quella della piccola editoria di Roma.

Calendario delle iniziative


SCHEDE PRODOTTO

entra in Scheda prodotto

Scheda prodotto

L'analisi e i dati relativi ai mercati più rilevanti, e un focus sulla posizione del nostro paese rispetto ai principali paesi esportatori ed importatori. L'accesso è riservato agli utenti registrati.



OTTOBRE 2017

EVENTI NEL MESE

11 - 15 ottobre 2017
EDITORIA, STAMPA, E RIPRODUZIONE DI SUPPORTI REGISTRATI
PARTECIPAZIONI COLLETTIVE A FIERE
L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con l’AIE – Associazione Italiana Editori, una partecipazione collettiva alla Buchmesse 2017, che si terrà a Francoforte...
 

OPPORTUNITÀ PER TE

Tutte le opportunità di business offerte dai mercati esteri, selezionate per il settore di interesse. le informazioni sono gratuite, è solo necessario essere registrati.



IN AGENDA

<<<ottobre 2017>>>
lmmgvsd
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     


Beni di consumo - tempo libero
Fax: 06-89280363
Indirizzo di posta elettronica tempo.libero@ice.it