Editoria

L'editoria rappresenta un settore veicolare per esportare non solo la nostra eccellenza culturale, ma per promuovere l'intero sistema economico-produttivo del Made in Italy, da quello turistico culturale, a quello della moda e dell'enogastronomia, con la sua capacità d'influenzare consumi e stili di vita. Il mercato nazionale vede in diminuzione la percentuale dei libri tradotti da lingue straniere e sui mercati esteri aumentano le vendite dei titoli italiani, in media del 16%. Una vendita di diritti o co-edizioni con case editrici straniere che tocca pressoché tutti i generi letterari. Non più solo narrativa letteraria e d'autore, ma anche di genere (rosa, giallo, fantasy), bambini, arte ed illustrati.

Il piano promozionale prevede ogni anno una decina di iniziative in Italia e all'estero.

La partecipazione ai principali appuntamenti internazionali, come la Buchmesse di Francoforte, London Book Fair e la BookExpo America. Negli USA inoltre è attiva una task force dedicata all'editoria ed un sito www.italbooks.com che promuove le case editrici italiane ed i loro titoli negli USA. In Italia l'ICE-Agenzia supporta l'internazionalizzazione delle principali fiere italiane, invitando editori stranieri alla Fiera del libro dei ragazzi di Bologna, alla Fiera del Libro di Torino e a quella della piccola editoria di Roma.

Calendario delle iniziative


SCHEDE PRODOTTO

entra in Scheda prodotto

Scheda prodotto

L'analisi e i dati relativi ai mercati più rilevanti, e un focus sulla posizione del nostro paese rispetto ai principali paesi esportatori ed importatori. L'accesso è riservato agli utenti registrati.



AGOSTO 2017

EVENTI NEL MESE

Non ci sono eventi nel mese


OPPORTUNITÀ PER TE

Tutte le opportunità di business offerte dai mercati esteri, selezionate per il settore di interesse. le informazioni sono gratuite, è solo necessario essere registrati.



IN AGENDA

<<<agosto 2017>>>
lmmgvsd
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
       


Beni di consumo - tempo libero
Fax: 06-89280363
Indirizzo di posta elettronica tempo.libero@ice.it