Home > Per Esportare > Scegli il tuo settore > Infrastrutture e lavori
Infrastrutture e lavori

Per aumentare la competitività delle imprese italiane nella partecipazione alle gare ed ai programmi finanziati dalla Commissione Europea e dagli Organismi Internazionali sono previste azioni di informazione, assistenza e networking a favore delle imprese e società di consulenza italiane. L'internazionalizzazione del sistema imprenditoriale italiano può essere raggiunta anche attraverso la partecipazione alle gare finanziate da istituzioni internazionali e dall'Unione Europea, relative ad appalti per infrastrutture, lavori, servizi e forniture. Le imprese, in particolare quelle piccole e medie, mancano di preparazione e di approccio metodologico alla competizione tramite gara internazionale; l'aggiudicazione di contratti comunitari ha anche un effetto indiretto di moltiplicatore della successiva partecipazione di aziende italiane a gare e progetti in corso nella stessa area geografica. In questo ambito l'ICE intende potenziare l'informazione e l'assistenza alle aziende nazionali, che ancora troppo saltuariamente figurano tra i principali fornitori di servizi, beni e lavori.


SCHEDE PRODOTTO

entra in Scheda prodotto

Scheda prodotto

L'analisi e i dati relativi ai mercati più rilevanti, e un focus sulla posizione del nostro paese rispetto ai principali paesi esportatori ed importatori. L'accesso è riservato agli utenti registrati.



OTTOBRE 2017

EVENTI NEL MESE

12 - 13 ottobre 2017
Altre iniziative
Si informa che la prossima sessione della Task Force italo-russa sui distretti e le PMI, si svolgerà nella Federazione Russa, a Ekaterinburg (Regione di Sverdlovsk), dal 12 al 13 ottobre p.v. I lavori della sessione di Ekaterinburg saranno incentrati...
 
12 ottobre 2017
Altre iniziative
Siamo lieti di comunicarvi che il 12 ottobre 2017 si terrà il Business Forum tra Italia e Ungheria. L’iniziativa si svolgerà a Milano presso il Palazzo delle Stelline, con inizio dei lavori alle ore 10.00 (registrazione partecipanti a partire...
 

OPPORTUNITÀ PER TE

Tutte le opportunità di business offerte dai mercati esteri, selezionate per il settore di interesse. le informazioni sono gratuite, è solo necessario essere registrati.



IN AGENDA

<<<ottobre 2017>>>
lmmgvsd
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     


Beni strumentali, tecnologia e servizi
Fax: 06-89280358
Indirizzo di posta elettronica tecnologia.industriale@ice.it