Home > Per Esportare > Scegli il tuo settore > Infrastrutture e lavori
Infrastrutture e lavori

Per aumentare la competitività delle imprese italiane nella partecipazione alle gare ed ai programmi finanziati dalla Commissione Europea e dagli Organismi Internazionali sono previste azioni di informazione, assistenza e networking a favore delle imprese e società di consulenza italiane. L'internazionalizzazione del sistema imprenditoriale italiano può essere raggiunta anche attraverso la partecipazione alle gare finanziate da istituzioni internazionali e dall'Unione Europea, relative ad appalti per infrastrutture, lavori, servizi e forniture. Le imprese, in particolare quelle piccole e medie, mancano di preparazione e di approccio metodologico alla competizione tramite gara internazionale; l'aggiudicazione di contratti comunitari ha anche un effetto indiretto di moltiplicatore della successiva partecipazione di aziende italiane a gare e progetti in corso nella stessa area geografica. In questo ambito l'ICE intende potenziare l'informazione e l'assistenza alle aziende nazionali, che ancora troppo saltuariamente figurano tra i principali fornitori di servizi, beni e lavori.


SCHEDE PRODOTTO

entra in Scheda prodotto

Scheda prodotto

L'analisi e i dati relativi ai mercati più rilevanti, e un focus sulla posizione del nostro paese rispetto ai principali paesi esportatori ed importatori. L'accesso è riservato agli utenti registrati.



DICEMBRE 2017

EVENTI NEL MESE

Non ci sono eventi nel mese


OPPORTUNITÀ PER TE

Tutte le opportunità di business offerte dai mercati esteri, selezionate per il settore di interesse. le informazioni sono gratuite, è solo necessario essere registrati.



IN AGENDA

<<<dicembre 2017>>>
lmmgvsd
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       


Beni strumentali, tecnologia e servizi
Fax: 06-89280358
Indirizzo di posta elettronica tecnologia.industriale@ice.it