Logistica

L'ICE ha iniziato nel 2002 un'attività di promozione della logistica intesa come insieme di servizi e tecniche capaci di migliorare la competitività delle aziende sui mercati esteri, sviluppandone l'efficienza negli approvvigionamenti e nella distribuzione dei prodotti. Tre le direttrici di azione: promozione della logistica come strumento di competitività e penetrazione commerciale all'estero; promuovere l'Italia quale piattaforma logistica dell'Europa verso il Mediterraneo e l'Asia; sviluppare l'integrazione logistica dei processi commerciali ed imprenditoriali fra Italia, Bacino del Mediterraneo, Est e Sud-est europeo.

Il Progetto Logistica punta ad innescare processi di trasformazione organizzativa trainati dalla domanda estera nella sfera delle PMI e, più in particolare, in quell'ambito tipico del sistema produttivo italiano rappresentato dal distretto industriale. I filoni di attività del progetto sono: aggregare imprese; razionalizzare i loro flussi economici per accrescerne la competitività internazionale; sviluppare canali logistici per le imprese italiane in aree geo-economiche prioritarie.


SCHEDE PRODOTTO

entra in Scheda prodotto

Scheda prodotto

L'analisi e i dati relativi ai mercati più rilevanti, e un focus sulla posizione del nostro paese rispetto ai principali paesi esportatori ed importatori. L'accesso è riservato agli utenti registrati.



DICEMBRE 2017

EVENTI NEL MESE

Non ci sono eventi nel mese


OPPORTUNITÀ PER TE

Tutte le opportunità di business offerte dai mercati esteri, selezionate per il settore di interesse. le informazioni sono gratuite, è solo necessario essere registrati.



IN AGENDA

<<<dicembre 2017>>>
lmmgvsd
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       


Beni strumentali, tecnologia e servizi
Fax: 06-89280358
Indirizzo di posta elettronica tecnologia.industriale@ice.it